Acconia (famosa nell'antichità con il nome di Laconia) è una piccola frazione a circa 3 km dal mare, adagiata in una piana, nel territorio comunale di Curinga (CZ).

Sembra incredibile ma anche questa piccola frazione calabrese ha il suo Carnevale e la piccola comunità locale ne va anche fiera.

Gli sforzi di un piccolo paese per un grande evento dal calendario ricco di date:  32° Edizione del Carnevale di Acconia, in programma nei giorni 15-16-22-23-25 Febbraio 2020.

L'impegno organizzativo sovrumano dell'Associazione Vivi Acconia è riuscita a partorire ben cinque giornate di allegria e divertimento per gli acconesi. Per questo molto orgogliosamente gli abitanti di Acconia chiamano il loro Carnevale: l'imparagonabile. Forse anche per la leggenda di Davide e Golia.....

CONSULTATE IL PROGRAMMA —> CLICCATE QUI 
 
 
 
Venite a godervi l'unico, il più bello, il meraviglioso e soprattutto l'ineguagliabile "Carnevale di Acconia" con quattro sfilate in quattro giorni consecutivi di carri allegorici e gruppi mascherati che percorreranno Via Dante, l'arteria principale del paese.  

NON MANCATE!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° CARNEVALE DI ACCONIA

Condividi l'evento su...