Torna a Gioiosa Marea (ME) la 71° Edizione del Carnevale del Murgo: una tradizione colorata e divertente, un mese di......Gioiosa Allegria!!

Da Domenica 2 Febbraio 2020 a Martedì (grasso) 25 Febbraio 2020 attraverso nove appuntamenti la cittadina turistica balneare si risveglia in un'altra dimensione con una presenza di visitatori e turisti quasi estiva.

Un mese di allegria....gioiosa.  

Il Carnevale di Gioiosa Marea è fra i più originali della Sicilia, a incominciare da una caratteristica che appartiene solo a questo Carnevale ed è nel nome stesso della manifestazione. Il "Carnevale del Murgo" è chiamato così perché va in scena la "murga", caratteristica orchestrina sgangherata e coloratissima, diretta dal Murgo in frac e cilindro. Una tradizione importata dall'Argentina da emigrati di ritorno che avevano assimilato questo aspetto della cultura latino-americana, arricchendola con elementi locali tratti dal contesto marinaresco.

La Festa è un tripudio di colori, musica e spettacoli che prendono vita per le strade del paese tra sfilate di carri, gruppi mascherati. Ogni giorno di programmazione è prevista una sfilata. 

Il Carnevale del Murgo è assolutamente originale per mille motivi....sicuramente è uno dei pochi Carnevali che dà molto spazio anche all'enogastronomia. Durante tutto il periodo sono previsti numerosi momenti gastronomici con degustazioni ed assaggi (maccheronate e pennettate).....

Seguite tutte le news, gli aggiornamenti e il programma sui SOCIAL

Il Carnevale del Murgo: un'occasione divertente per grandi e piccini per condividere una tradizione molto radicata in Sicilia......

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

71° CARNEVALE DEL MURGO di GIOIOSA MAREA

Condividi l'evento su...