Dopo il successo delle prime due edizioni, a grande richiesta, torna la 3° Edizione della Sagra della Cornuta del Territorio, evento ideato e progettato dalle brillanti menti dell’Università Agraria di Manziana, in collaborazione con la Pro Loco di Manziana.

Il luogo della manifestazione è ancora una volta l’Area bonificata e ristrutturata dell’ex Motosi, un tempo cava di zolfo ai margini del bosco di Macchia Grande.

Quest'evento di recente realizzazione ha riscosso davvero un grande consenso da parte di tutta la comunità manzianese, ma anche da fuori Manziana (RM).

Tanto che sono già confermatissime le date ufficiali dell'Edizione 2020:  12-13-14 Giugno.

Il successo è dovuto anche al ricercatissimo nome dell'evento e dal suo evidente doppio senso.

La manifestazione sfrutta il doppio senso nel nome per incuriosire e stupire: lo scalpore si esaurisce quando diventa chiaro che la “Cornuta” non è altro che la vacca maremmana, razza bovina rustica e dalle lunghe corna.

Il nome della festa, pertanto, va interpretato come Sagra della Carne Maremmana.

Lo scopo della Sagra della Cornuta del Territorio è, dunque, valorizzare la carne da allevamento brado locale.

Oltre ai classici stand gastronomici, saranno presenti interessanti cover band per un' ottima musica dal vivo e non mancheranno inoltre suggestivi spettacoli equestri, giochi e dimostrazioni.

 

La Sagra della Cornuta del Territorio 2020 si prospetta ancora più interessante quest'anno............fateci un pensierino!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° SAGRA DELLA CORNUTA DEL TERRITORIO a MANZIANA

Condividi l'evento su...