Nella frazione di Quercia del comune di Aulla (MS) va in scena, nel weekend del 21-22-23 Febbraio 2020, la 33° Edizione della Sagra del Chiodo di Maiale.

Un appuntamento enogastronomico tradizionale che si rinnova ogni anno grazie all'organizzazionedell'Associazione La Quercia d'Oro, che mette a disposizione i suoi locali riscaldati.

Il chiodo di maiale, a cui è dedicata questa sagra, è un piatto tipico della Lunigiana. E' in pratica l'impasto usato per la preparazione delle salsicce, cotto nei tradizionali testi di terracotta, strumenti tipici della cucina locale.

Nel corso della sagra si potranno gustare, oltre al chiodo di maiale, altre specialità locali preparate sulla griglia o nei testi. Ad esempio Venerdì 21 polenta e stoccafisso saranno i protagonisti della tavola.

I fornelli si accenderanno Venerdì e Sabato sera (Sabato già alle ore 18,00) mentre Domenica a pranzo (ore 12,30) e a cena (ore 18,00) ma senza primi piatti.

Domenica 23 Febbraio si tiene in paese anche la tradizionale Fiera dell’Agricoltore. Agli ambulanti presenti con un banco in occasione della Fiera verrà offerto il pranzo a base delle specialità della sagra.

 

Buon Appetito!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

33° SAGRA DEL CHIODO DI MAIALE a QUERCIA DI AULLA

Condividi l'evento su...