Anche quest'anno alcuni ristoratori di Crema (CR) e dintorni hanno aderito alla 23° Edizione della Maialata, appuntamento enogastronomico, dedicato al Maiale, che si svolgerà nel periodo dal 1 Febbraio 2020 al 1 Marzo 2020.

Questa manifestazione, messa in calendario dall'Associazione delle Tavole Cremasche, si propone di far riscoprire i prodotti genuini del territorio con le ottime ricette della tradizione.

LA MAIALATA” nasce nelle cucine di amici ristoratori dopo lunghe pomeridiane merende, con interminabili chiacchierate intorno al proprio lavoro, l’ospitalità da riservare ai clienti, il rapporto con i produttori, il Cremasco.

E chi meglio del Maiale, del quale, come dice il proverbio, non si butta via niente, rappresenta l'identità culinaria del territorio cremasco....

Il maiale con cotechini, salame fresco e stagionato, fegato e salsiccia per la padellata con burro e salvia, le croccanti puntine al forno, la cassoela con verze, e poi, e poi...…

...e siccome Carnevale fa rima con Maiale, ecco che nell'ambito del Gran Carnevale Cremasco, sono state scelte, come giornate clou, quattro Domeniche, in cui i ristoranti aderenti alla Maialata, aprono le loro porte ai visitatori:

 

♦ 9-16-23 FEBBRAIO 2020

♦ 1 MARZO 2020

 

Per saperne di più sui ristoranti aderenti all'iniziativa—> CLICCATE QUI

 

Buona Maialata a tutti!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° MAIALATA a CREMA

Condividi l'evento su...