Organizzato, quest'anno, dall'Associazione Dacosa Nascecosa, in stretta collaborazione con il Comune di Nicosia, torna il Carnevale a Nicosia.

La manifestazione carnevalesca consisterà principalmente in due sfilate per le strade della città di Nicosia (EN), nei giorni di Domenica 23 Febbraio 2020 e di Martedì grasso 25 Febbraio 2020 con conseguente esibizione finale e premiazione. Alla Sfilata potranno partecipare i carri allegorici, i gruppi in maschera e le singole maschere.

I percorsi saranno i seguenti:

Domenica 23 Febbraio —> Partenza ore 17,00 da Piazza San Francesco, per muoversi poi in Via Umberto, Piazza Santa Maria di Gesù, Via Roma, Via F.lli Testa, con arrivo in Piazza Garibaldi, dove il Corteo si fermerà per la presentazione, prima di ripartire tornando infine in Piazza Santa Maria di Gesù.    

Martedì 25 Febbraio —> Partenza ore 17,00 da Piazza San Francesco per ripercorrere lo stesso tragitto di Domenica, fino ad arrivare in Piazza Garibaldi, dove si svolgeranno esibizione finale e premiazioni.

Oltre alle classiche sfilate, l'organizzazione ha previsto altre due serate.

La prima, dedicata ai più piccoli "Il Carrevè pe Carosge" si terrà Giovedì grasso 20 Febbraio 2020 presso il Cine-Teatro Cannata, dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e a Villadoro presso l'Asilo Parrocchiale dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

La seconda serata si terrà Lunedì 24 Febbraio 2020, a partire dalle ore 20,00 presso l'androne del Palazzo Comunale. Si tratta della 2° Edizione del Ballo delle Associazioni. Tema edizione 2020 = GLI ANNI 90.

 

Dunque........... Buon Carnevale a Nicosia!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE a NICOSIA 2020

Condividi l'evento su...