Quattro carri allegorici e oltre quattrocento figuranti.

L’Edizione 2020 del Carnevale Termolese ha in serbo molte sorprese per tutti coloro che parteciperanno alle due sfilate in maschera e a tutte le attività collegate nel week-end del 15 e 16 Febbraio 2020 e in quello successivo del 22 e 23 Febbraio 2020.

La doppia sfilata in maschera, come ogni anno, interesserà le vie del Centro Storico di Termoli (CB), partendo da Piazza Donatori di Sangue. L’arrivo è invece previsto in Piazza Vittorio Veneto.

Le sfilate vere e proprie dei carri allegorici, si svolgeranno solo nelle due giornate domenicali, quindi il 16 e il 23 Febbraio.

Quest’anno il Carnevale Termolese ha anche un valore aggiunto in quanto hanno collaborato alla realizzazione di due carri anche gli studenti del Liceo Artistico Benito Jacovitti.

I carri che sfileranno sono quattro: “Gente di Mare”, realizzato da Fly Zone e Francesco Del Ciotto e voluto per avere un tema attinente alla città e per ricordare chi da sempre vive e lavora in mare. Il Carro dei Cavalieri di Termoli è invece ispirato al “Mago Kekko e al Mago Peppe” che tutti i bambini conoscono benissimo, “La Bella e la Bestia” di Emozioni Latine e infine “Bolliwood” realizzato da New Free Dance e Dance with me.

Oltre alle sfilate non mancherà il divertimento dedicato a piccoli e adulti, ad iniziare da Sabato 15 Febbraio con la Caccia al Tesoro organizzata al Borgo Vecchio per tutti i bambini.

In Piazza Vittorio Veneto non mancheranno neanche il cabaret e gli artisti di strada.

Sabato 22 Febbraio sarà invece dedicato alla “Giornata del Cuore” rappresentata dai volontari dell’Associazione Sorridere Sempre Onlus. I volontari allieteranno tutti i presenti in piazza durante la mattina, mentre nel pomeriggio è in programma uno spettacolo che prende spunto dal Festival dei Clown di Monte San Giusto. 

Musica, balli e figuranti faranno poi da cornice nelle quattro giornate dedicate alla manifestazione.

 

IL PROGRAMMA

SABATO 15 FEBBRAIO — DALLE 15,30

Caccia al tesoro con Mago Peppe, Mago Kekko e Mago Tony Raduno in Piazza Vittorio Veneto e poi Borgo Antico

DOMENICA 16 FEBBRAIO — DALLE 10,30

Carnevale in Piazza

Spettacoli di maghi e artisti di strada in Piazza Vittorio Veneto

Ore 14,30

Raduno in Piazza Donatori di Sangue

Sfilata dei carri che interesserà le vie del centro fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto

SABATO 22 FEBBRAIO — DALLE 11,00 ALLE 13,00 E DALLE 15,00 ALLE 18,00

Giornata del cuore clown

Laboratori, spettacoli di bolle e palloncini in Piazza Vittorio Veneto

DOMENICA 23 FEBBRAIO — DALLE 10,30

Carnevale in piazza

Spettacoli di Maghi e artisti di strada in Piazza Vittorio Veneto

Ore 14,30

Raduno in piazza Donatori di Sangue

Sfilata dei carri che interesserà le vie del centro fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto

 

Il Carnevale Termolese piace ogni anno sempre più...............venite a conoscerlo!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE TERMOLESE 2020

Condividi l'evento su...