Sabato 29 Febbraio 2020 a Malonno (BS), comune bresciano della Val Camonica, arriva la sagra dedicata al piatto tipico malonnese per eccellenza: le Migole!!!

La Sagra delle Migole di Malonno 2020 sarà ospitata, come da tradizione, presso il Salone delle Scuole Medie di Malonno. 

Per chi non è di queste parti, magari la parola migola non dice assolutamente niente. E' dunque doverosa una presentazione.

Preparate con la farina di castagne oppure con quella di grano saraceno, uno degli ingredienti principe della cucina della Val Camonica, le “migole”  sono un piatto camuno di antichissime origini, in particolare dell'abitato di Malonno, e rappresentano una valida e gustosa alternativa alla più classica polenta. Questa polenta di castagne a grumi è un eccezionale piatto di accompagnamento, da provare assolutamente con salame cotto e crudo, cotechino, uova al tegamino, e con i grandi formaggi della Val Camonica.

 

PROGRAMMA

Dalle ore 19.30:  Cena su prenotazione con menù €uro 20,00 per adulti e solo €uro 10,00 per i bambini. 

Dalle ore 21,00:  Bar ristoro con patatine, pane e salamina e bibite.

Prenotazioni entro il 25/02/20 - Tel. 375.5489561 (Fausto) — 335.6708817 (Armando)

 

Preziosa la collaborazione degli attivissimi Alpini del Gruppo Alpini Malonno.  E' un evento targato Nuova Pro Loco Malonnese!!!!!!

 

Migole è il dialettale di briciole.............ma a voi non toccheranno davvero le briciole!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLE MIGOLE DI MALONNO 2020

Condividi l'evento su...