Da Casale ad Uviglie, passando per i paesi in festa: Golosaria è una grande manifestazione itinerante, di cibo, vino e cultura.

È un festival fra i paesi e le colline con un palinsesto di eventi non solo enogastronomici, ma anche di passeggiate, di spettacoli teatrali, di intrattenimenti culturali e visite guidate. 

LOCATION PRINCIPALI della 14° Edizione di GOLOSARIA sono due: il Castello di Casale Monferrato, storica sede di Golosaria Monferrato, con gli espositori de ilGolosario e lo street food. Ed il Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato con gli Champagne di piccoli vignerons, spumanti italiani, Barbera e assaggi golosi.

La manifestazione si svolgerà Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020

Golosaria a Casale Monferrato è libera e l'accesso agli eventi è gratuito.

Nella capitale del Monferrato 80 produttori di cose buone ma anche la corte delle cucine di strada e delle birre artigianali.

Saranno circa 80 i produttori di cose buone giunti da ogni parte d’Italia e invitati da ilGolosario, la guida alle cose buone d’Italia che da oltre vent’anni indica il meglio di ogni produzione artigianale. E qui si scopriranno delle chicche davvero uniche: dal culatello di Zibello al Castelmagno; dall’aceto balsamico tradizionale alla teoria di dolci che quest’anno offre idee per la Pasqua che verrà.

Ogni sala sarà una sorpresa, sapendo che a Golosaria è possibile incontrare le punte qualitative: i migliori risi, i migliori olii, le sfiziosità, i formaggi. Poi la corte con i birrifici artigianali e le cucine di strada che proseguiranno fino alle 23 di sabato, per vivere una vera e propria festa.

Sabato dalle ore 11,00 alle ore 20,00 => fino alle ore 23,00 la festa continua con la cucina di strada con bastione birre artigianali alla 2° Corte del Castello.

Domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Info point con ritiro cartine alla 1° Corte del Castello

Negli spazi espositivi alimentari del Castello di Casale e del Castello di Uviglie non sono ammessi animali - l'accesso agli animali è consentito nelle corti dei due castelli.

 Golosaria è una grande rassegna enogastronomica  itinerante!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° GOLOSARIA al CASTELLO di CASALE MONFERRATO

Condividi l'evento su...