In data 11.04.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 25 Aprile 2020dalle ore 10,00 alle ore 20,00 — dopo quattro anni ritorna, nello stupendo scenario della Rocca di Soncino (CR), con la sua 12° Edizione, la classica manifestazione Soncino Fantasy,il grande evento dedicato al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

Per l’edizione 2020, sono previste cose mirabolanti !!!

 

Caratteristiche Generali della Manifestazione

• Oltre 100 banchi e botteghe.

• Aree Tematiche con mostre, laboratori e tavoli gioco.

• Animazione per Bambini con oltre 100 personaggi.

• Centinaia di personaggi fantastici e decine di spettacoli.

• Giochi equestri ed esibizioni di falchi e aquile.

• Accampamenti con arcieri e armati, musiche e danze.

• Taverne e locande.

• Visite guidate ai sotterranei e ai “Misteri della Rocca”.

 

L’Edizione 2020, come sempre, sarà dedicata ai due temi classici: Il Signore degli Anelli™ e Lo Hobbit™ (come è sempre stato in tutti questi anni).

La manifestazione è rivolta principalmente ai bambini, ma prevede anche molti spettacoli e animazioni, aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco, dedicati ad un pubblico adulto.

Oltre ad assistere ai diversi spettacoli in programma, tutti i bambini potranno anche partecipare attivamente alla manifestazione.

Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra centinaia di personaggi magici e fantastici.

Nel biglietto di Ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) sarà̀ compresa la vestizione con abiti completi, l’armamento con archi, spade e scudi, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.

A conclusione della manifestazione, verrà prevista la “Grande Battaglia Finale”, che in questi anni ha visto la partecipazione di oltre 3.500 bambini, completamente vestiti e armati, contro le “forze del male”.

L’ animazione si svilupperà in diverse aree tematiche e sarà suddivisa per diverse fasce di età. Non avrà orari prestabiliti (inizierà un ora dopo l’orario di apertura della manifestazione e in qualsiasi momento il bambino potrà partecipare alle animazioni).

La manifestazione, oltre a prevedere personaggi, artisti e spettacoli dedicati al “mondo Tolkieniano”, vede anche la partecipazione di molti altri artisti con spettacoli ispirati al “mondo Fantasy” più in generale.

 
Aree Tematiche e Mercatino Collaterale

La manifestazione prevede diverse Aree Tematiche con Botteghe e Banchi particolari e molto caratteristici.

Un’area principale sarà dedicata al “Mercatino Tolkieniano”, mentre diverse altre aree collaterali saranno dedicate al Fantasy, al Medioevo Fantastico e all’artigianato storico più in generale.

Sono stati previsti oltre 100 Espositori con caratteristici banchi con coperture storiche e tende coniche medievali, collocati nelle diverse aree di svolgimento  della manifestazione. Il percorso espositivo si svilupperà tra i cortili, le sale, le torri e i camminamenti interni della Rocca, oltre alle aree esterne, le strutture espositive storiche coperte e il fossato.

 

Banco del Cambio e Moneta Elfica

All’interno della manifestazione la moneta in uso sarà la “Moneta Elfica” che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il visitatore, prima di effettuare il proprio acquisto, dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.

Il “Banco del Cambio” sarà aperto per tutta la durata della manifestazione.

Il termine “Moneta Elfica” in realtà non è corretto ma viene utilizzato come “licenza poetica” per evitare l’uso di altre terminologie (come “Moneta della Terra di Mezzo” o altro) coperte da Diritti d’Autore.

 

Biglietti Ingresso

Ingresso —>  10 Euro a persona

I bambini fino a 5 anni di età non pagano

E’ prevista la Prevendita e la Prenotazione dei Biglietti Ingresso Ridotti, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione.

Il Biglietto Ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al Biglietto Intero, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle Casse Ingresso Riservate senza dover attendere in coda alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione.

 

La nuova Edizione 2020 prevede l’allestimento di diverse Tensostrutture (posizionate nella grande area verde adiacente alla Rocca).

In caso di maltempo le aree coperte potranno ospitare comodamente tutti i visitatori e gran parte degli spettacoli in programma.

In caso di maltempo la manifestazione avrà, dunque,regolare svolgimento.

 

Nell’area di svolgimento della manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.  E' vietato anche organizzare il pic-nic.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° SONCINO FANTASY

Condividi l'evento su...