Slow Food Valsesia vi aspetta al suo Mercato della Terra a Borgosesia (VC)

√ Giorno:  Ogni 2° Sabato del mese

√ Durata:  Tutto l'anno - CHIUSO nei mesi di Gennaio - Febbraio ed Agosto

√ Dove:  Piazza G. Mazzini

√ Orari: 14,30 - 19,00

√ Merceologia:  Bancarelle di settore alimentare con prodotti acquistati direttamente dal produttore

Il Mercato della Terra di Borgosesia nasce nel 2018 grazie alla collaborazione fra Slow Food Valsesia e Comune di Borgosesia per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a KM Zero.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere.

Negli Stands troverete= formaggi freschi e stagionati a latte crudo (specialmente caprini), prodotti del bosco come funghi e piccoli frutti, miele di montagna e prodotti dell’alveare, birra artigianale realizzata con acqua sorgiva, tante varietà di frutta con i loro derivati (succhi e conserve), insaccati, ortaggi, riso, pane a lievitazione naturale, farine di mais e cereali antichi macinate a pietra, vino, dolci e prodotti tipici (per esempio, le tipiche crespelle cotte sul fuoco, come le “Miacce” valsesiane).

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DELLA TERRA a BORGOSESIA

Condividi l'evento su...