Anche quest'anno si rinnova il tradizionale appuntamento ricreativo - gastronomico della Festa del Carciofo IGP di Paestum.

Sarà sempre il caratteristico borgo di Gromola, nel territorio comunale di Capaccio Paestum (SA), più precisamente l'Area Espositiva "Piazza Borgo Gromola", ad ospitare la kermesse che quest'anno tocca la sua 12° Edizione.  

7 le date in programma, spalmate su due fine settimana lunghi, a cavallo fra i mesi di Aprile e Maggio:

24-25-26-30 Aprile 2020 e 1-2-3 Maggio 2020

Nei giorni 25-25 Aprile e 1-3 Maggio è possibile non solo cenare, come negli altri giorni, ma anche a pranzare.

Anche quest'anno è stato pianificato tutto nei minimi particolari proprio per soddisfare al meglio la grande massa di visitatori: dal parcheggio gratuito per i camper, alla rete Wi-Fi , offerta gratis da Convergenze.

La struttura che ospiterà la manifestazione è coperta con tantissimi posti a sedere, per cui è scongiurato ogni problema legato alle condizioni meteorologiche.

Inoltre grande Novita 2020:  l'Associazione ha deciso di schierarsi contro l’uso della plastica nel tentativo di salvaguardare il nostro mare e tutto il territorio, pertanto la Festa del Carciofo 2020 avrà la sigla “PLASTIC FREE”. Innovativo sarà anche la predisposizione di uno StandGLUTEN FREE” per andare incontro alle esigenze di tutti i celiaci, in modo da far apprezzare loro i deliziosi piatti che quest’anno vedranno l’ingresso di una pietanza molto speciale......venite a scoprire quale!

Come ogni anno sarà sempre il Carciofo IGP di Paestum il protagonista dell'intera manifestazione da assaporare in tutte le sue forme. L'ortaggio, con la sua elevata compattezza e l'assenza di spine nelle brattee, è sempre più apprezzato dai consumatori senza dimenticare, però, le sue notevoli proprietà benefiche: ha pochissime calorie, è molto gustoso ed ha molte fibre, oltre ad una buona quantità di calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. E' dotato,anche, di proprietà regolatrici dell'appetito, vanta un effetto diuretico ed è consigliato per risolvere problemi di colesterolo, diabete, ipertensione, sovrappeso e cellulite.

Non mancheranno momenti di intrattenimento, con musica e balli folkloristici.  

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Il Tempio di Hera Argiva con il supporto del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

 

Non vi resta che visitare il borgo di Gromola e scoprire tutte le qualità del Carciofo IGP di Paestum!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° FESTA DEL CARCIOFO IGP DI PAESTUM

Condividi l'evento su...