Pasqua e Pasquetta a San Vincenzo (LI) con il PALIO DELLA COSTA ETRUSCA.

La 14° Edizione della kermesse equestre è l’appuntamento di apertura della stagione estiva per tutta l’Alta Maremma con il clou dello spettacolare Palio sulla sabbia il giorno di Pasquetta preceduto a Pasqua dalla 3° Edizione della Quintana con la novità assoluta della Corsa di Pony e da una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno il centro commerciale naturale di San Vincenzo (zona blu) ed il Porto Turistico insieme a tante associazioni del territorio. Tra gli ospiti le leggende Aceto e Bastiano (19  Pali di Siena vinti in due in carriera), lo storico driver di Varenne Giampaolo Minnucci, il campione europeo di monta da lavoro Roberto Fontanelli ed fantino del doppio Cappotto a Piazza del Campo Tittia.

Promosso dall’Asd Palio della Costa Etrusca con il contributo della Magic, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Luca C., Solvay e Sales, con il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, il Palio della Costa Etrusca porta in dote a tutta la Toscana la particolarità di un evento unico nel suo genere: è l’unica corsa al mondo che si corre sulla spiaggia in groppa a cavalli mezzosangue montati a pelo tra i più veloci d’Europa.

A contendersi il “cencio” saranno, come tradizione, gli 8 Comuni della Costa Etrusca: Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino.

INFO e PROGRAMMA - BIGLIETTI ed ORARI su www.paliodellacostaetrusca.it

Ad Aprire il calendario del Palio sarà, Venerdì 3 Aprile 2020, il talk show “The Legends” al Teatro Verdi con le storie di Andrea Degortes (Aceto) e Silvano Vigni (Bastiano) e la presentazione ufficiale del cencio che sarà realizzato quest’anno da Sara Cafarelli, giovane artista senese che ha già esposto al MoMa di New York e al Louvre di Parigi.   A San Vincenzo presenterà dal 5 al 12 Aprile una sua personale di opere nella Sala della Torre.

Domenica 5 Aprile dalle ore 11.00 - "Urban Street Art” con la 2° Edizione di “Cavalli e Cavalletti” = un centinaio di artisti coinvolti tra pittori, scultori, ceramisti e street artist.

Domenica 12 Aprile - La Quintana con la gara degli anelli con il coordinamento di Roberto Parnetti

Lunedì 13 Aprile - Palio della Costa Etrusca nella consueta formula con batterie e della finale tra i primi due di ciascuna. Attesi in gara, come ogni anno, i migliori fantini in attività. Tra le curiosità la 1° Edizione della Corsa dei Pony con i fantini del domani che si sfideranno nel circuito sulla sabbia.

Aprile dolce .....???? ???? .....correre!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° PALIO DELLA COSTA ETRUSCA a SAN VINCENZO

Condividi l'evento su...