La Sagra del Pesce, giunta alla sua 69° Edizione, si svolge a Camogli (GE), tutti gli anni, la seconda Domenica di Maggio, quest'anno Domenica 10 Maggio 2020 in Piazza Cristoforo Colombo, la piazzetta che si affaccia sul porticciolo della cittadina ligure, dove in due enormi pentoloni viene messo a friggere il pesce per la Festa di San Fortunato.

Come sempre i protagonisti della storica sagra, per la quale si muovono da tutta Italia e non solo dalla Liguria e dalle regioni limitrofe centinaia e centinaia di turisti ogni anno, saranno il pesce e la gigantesca padella, nella quale saranno fritte oltre tre tonnellate di pesce azzurro, rimanendo pertanto da sempre una delle più tipiche fra le feste liguri. E' dunque l''occasione per deliziarsi con i sapori di questa Terra e le sue bellezze naturali. 

Per tutti coloro che vorranno gustare la saporita frittura, viene richiesto un piccolo contributo di 6 €uro, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza. Oltre alla vaschetta di frittura, in regalo omaggio un piattino di ceramica in ricordo della manifestazione..

La grande padellona resta poi tutto l'anno accostata al muro in via Garibaldi, in prossimità dello stretto carrugio, in attesa che arrivi il loro grande momento di rispolverarla nuovamente.

Restate sintonizzati sulla Pagina Facebook della Pro Loco di Camogli

 

La Sagra del Pesce di Camogli: un istituzione da quasi settant'anni..... DA VEDERE!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

69° SAGRA DEL PESCE DI CAMOGLI

Condividi l'evento su...