40° Edizione della “Sagra del Carciofo Violetto” di Niscemi, pronta e servita!

Nove giorni di festa da Sabato 25 Aprile 2020 a Domenica 3 Maggio 2020, un weekend intero nel Centro Storico di Niscemi (CL) dedicato al pregiato ortaggio. Un'area della cittadina sarà destinata esclusivamente alla sagra.

 

Degustazioni di piatti tipici a base di carciofi, “Cacucciulata”, mostre, manifestazioni sportive, spettacoli musicali, convegni, attività culturali ed intrattenimenti vari.

Un appuntamento fieristico di grande spessore che promuove e rilancia l’agricoltura e l’artigianato della città, con numerosi stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli ed artigianali. L’Agricoltura e l’Artigianato infatti, costituiscono il cuore dell’economia niscemese e per tal ragione la manifestazione si è affermata nel tempo come una delle più importanti in Sicilia, con una grande affluenza di visitatori provenienti da tutta la regione ed oltre, nonché una vasta partecipazione di espositori di altri Comuni. 

Una Sagra dunque che da anni fa ormai parte di una cultura radicata della tradizione di Niscemi, che per l’alto indice di produttività è conosciuta come “Capitale del Carciofo”.

Se volete saperne di più e approfondire ogni informazione sulla Sagra:

—> PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

—> SITO UFFICIALE

—> SITO UFFICIALE DELLA PRO LOCO

Un' occhio di riguardo il Comune di Niscemi l'ha sempre avuto per i camperisti che ogni edizione hanno preso d'assalto la cittadina durante la Sagra del Carciofo ed anche quest'anno Niscemi dedica loro un angolo. 

 
 
 
Benvenuti a Niscemi, la Capitale del Carciofo Violetto!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° SAGRA DEL CARCIOFO VIOLETTO DI NISCEMI

Condividi l'evento su...