La sensibilità bolognese all'etica del riuso e alla moda circolare è da sempre molto forte, lo testimonia la nutrita offerta di Mercatini dell'Antiquariato e dell’usato in tutto il territorio. Tra chincaglierie varie, oggetti di arredamento del tempo che fu, accessori e abbigliamento che hanno una storia da raccontare, ecco gli appuntamenti da non perdere!

► Il più famoso è senza dubbio il Mercato Antiquario di Via Santo Stefano che si svolge ogni secondo Sabato e Domenica del mese, ad esclusione dei mesi di Luglio ed Agosto con orari invernali 8:30-18:00, mentre in Estate 8:30-19:00. Si trova nell'elegante Quartiere Santo Stefano, proprio nel piazzale antistante il Complesso delle Sette Chiese.

► Lungo le vie dello shopping di Via Indipendenza, una sosta al Mercato dell'Antiquariato di Piazza VIII Agosto. Qui che si trovano gli oggetti più insoliti. Si svolge ogni Giovedì con orari invernali 8:30-17:00, mentre in Estate 8:30-18:00

► In zona universitaria, nei pressi della Pinacoteca Nazionale di Bologna, ogni Martedì dalle ore 9:00 alle 17:00 si svolge il Mercato del Vintage in Piazza Puntoni.

Al Mercato dell’Antiquariato di Via Matteotti - tratto compreso tra Via Tiarini e Piazza dell’Unità - gli amanti del modernariato e del vintage troverrano centinaia di chicche: una ventina di Espositori si affiancano per proporre oggetti di ogni sorta. L'appuntamento si svolge ogni primo Martedì di ogni mese con orari invernali 8:30-17:00, mentre in Estate 8:30-18:00 ad esclusione dei mesi di Luglio ed Agosto.

► E ancora, Mercatino dell’usato, nel Chiostro della Basilica di San Francesco. Aperto tutti i giorni tra Maggio e Giugno e tra Novembre e Gennaio con orari 9:00-12:00 e nel pomeriggio 15:00-19:00, qui sono allestiti i banchi vendita del vintage a scopo benefico.

► Ed infine, solo nel periodo natalizio con orario 8:30-19:00, non potete perdervi la Fiera dell'Antiquariato sotto al Voltone del Podestà.Il visitatore può trovare originali e preziosi regali di Natale, scegliendo tra i vari oggetti di antiquariato, modernariato, chincaglieria, quadri e altro ancora.

Ingressi liberi.

Bologna ed i suoi Mercatini dedicati ai ricordi, al dare una nuova vita ad oggetti dimenticati che diventano tesori per chi ama ne sa apprezzare il valore.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINI DELL'ANTIQUARIATO a BOLOGNA

Condividi l'evento su...