3.04.2020 - EVENTO ANNULLATO come da COMUNICAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

Doppio appuntamento a Faenza (RA) dal 24 al 26 Aprile 2020 presso la Fiera con la 44° Edizione di Mo.Me.Vi (Mostra Meccanizzazione Vitivinicoltura) e la 83° Edizione della Mostra Agricoltura Faenza (MAF).

Key word del 2020 è Go Green per una Agricoltura innovativa, sostenibile, rispettosa dell'ambiente e salutare per i consumatori.

La tre giorni dell'Agricoltura romagnola si estende su un’area di 28.000 metri quadrati e propone le novità dei principali costruttori e distributori di macchinari e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per vigneto, frutteto, campi, magazzino e cantina. E ancora, focus sulla meccanizzazione della Vitivinicoltura in un percorso che trova nel Polo di Tebano, che collabora con Mo.Me.Vi, il suo centro di ricerca di eccellenza. Tutto questo grazie alla presenza di un centinaio di operatori specializzati da tutta la Penisola dislocati in tre padiglioni e una grande area esterna.

Ad arricchire la manifestazione un ricco programma di convegni da sempre punto d forza dell’evento con al centro importanti tematiche affrontate dai principali esperti del settore. Tra quelli già annunciati: Olivicoltura in regione fra innovazione e sostenibilità; Il Progetto Nove Bolle opportunità per la viticoltura romagnola; una degustazione divulgativa per conoscere difetti, e cause, del vino.

La Fattoria Romagnola quest’anno è curata da ARVAR (Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole) e propone una esposizione di animali di grossa e media taglia e di bassa corte, con particolare attenzione alla biodiversità delle razze romagnole ed emiliane.

PROGRAMMA 2020 —> QUI

 

Date e Orari

Venerdì —> ore 9,00-19,00

Sabato —> ore 9,00-22,00 -  Ingresso gratuito dalle ore 19,00

Domenica —> ore 9,00-19,00

 

Ingresso a Pagamento:

Intero € 6,00

Ridotto € 3,00 per:

- Ragazzi dai 12 ai 14 anni 

- Over 65

- Militari

- Studenti universitari

- Coupon invito ridotto

- Disabili con invalidità inferiore al 100%​

 

Mostra Agricoltura e MoMeVi sono organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna e del CREA.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° MO.ME.VI - 83° MAF MOSTRA DELL'AGRICOLTURA di FAENZA

Condividi l'evento su...