In data 30.04.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

Verrà presto riprogrammato …quindi continuate a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

Nizza Monferrato (AT) si tinge di rosso e per tutto il secondo weekend di Maggio — Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2020 — vi si celebra la "Signora in Rosso" per eccellenza: la Barbera (rigorosamente al femminile, perchè la Barbera è donna!).

Per due giorni, la città si trasforma in una grande capitale del vino in cui si può degustare il NIZZA D.O.C.G. e tutte le altre tipologie piemontesi di Barbera D.O.C.G. e D.O.C. a tu per tu con i produttori delle cantine del territorio.

 

Ecco i luoghi del Nizza è Barbera:

⇒ PIAZZA GARIBALDI

• BARBERA FORUM:  oltre 50 cantine della migliore Barbera d’Asti, all’interno del Foro Boario di Nizza Monferrato: in degustazione oltre 250 etichette, comprese nel biglietto d’ingresso, che vi saranno servite e spiegate direttamente da chi le produce.Il Barbera forum è il cuore di Nizza è Barbera!

Potrete partecipare alle speciali degustazioni di Nizza è Barbera, presso l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato: sono dei veri e propri momenti di approfondimento con esperti del settore. Si svolgono all’interno della Sala tecnica di degustazione dello splendido Palazzo Crova. I posti sono limitati, affrettatevi a prenotare il vostro momento di Enocultura!

Trascorrete una piacevole serata passeggiando per il Centro Storico di Nizza Monferrato! Troverete negozi apertiproposte gastronomiche del territorio da gustare passeggiando o comodamente seduti in aree dedicate, il Wine BARbera dove potrai effettuare degustazioni, scegliendo tra più di 100 etichette di Barbera d’Asti, servite dai Sommeliermusica e una bella aria di festa. Saranno preparate specialità per celebrare la nostra rossa: avete mai provato il Gelato alla Barbera?

La Domenica la festa continua con il Mercatino di prodotti tipici e attività per i più piccoli

Presso Palazzo Crova, sede dell’Enoteca Regionale di Nizza, palazzo storico dotato di splendidi giardini, potrete visitare il Wine Shopper acquistare le bottiglie dei produttori associati — e il Museo del Gusto, aperti durante la sera di Sabato 9, in occasione di Nizza è Barbera. Qui potrete anche gustare un delizioso menù studiato in abbinamento alla Barbera d’Asti: pranzo o cena al tavolo, con banco d’assaggio delle Barbere dei Produttori, nella tranquillità del Ristorante Vineria la Signora in Rosso (la sera nelle Sala interna, di giorno nei Giardini).

CONSULTATE QUI IL PROGRAMMA COMPLETO 2020

 

Nizza Monferrato & Barbera:  una storia d'amore infinita!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NIZZA E' BARBERA 2020

Condividi l'evento su...