L'INFIORATA DI FUCECCHIO 2020

Nessuna descrizione della foto disponibile.

COME SARA'

PURTROPPO in Via Donateschi, Via Machiavelli, Via Nelli e Corso Matteotti quest’anno non verranno realizzati i tappeti di fiori che normalmente fanno da ornamento alla Processione del Corpus Domini (che quest’anno non ci sarà!)

 

.... Domenica 14 Giugno 2020 sarà diffusa la nostra #infioratavirtuale 2020

Non saranno tutti i quadri che ci sarebbero stati se fosse stato possibile fisicamente realizzarli perché alcuni bozzettisti, quando ormai era evidente che non era più possibile, non hanno ultimato i loro disegni ma sarà evidente la qualità del lavoro....

..........ed in più alcuni infioratori (in totale sicurezza) si occuperanno dell’addobbo davanti l’altare per la messa solenne del 14 Giugno alla presenza del Vescovo presso la Collegiata

 

 

COME AVREBBE DOVUTO ESSERE

 

Torna a Fucecchio (FI)Sabato 13 e Domenica 14 Giugno 2020 — uno degli appuntamenti cittadini della tradizione: L' Infiorata di Fucecchio.

La suggestiva manifestazione floreale riprende un’antica tradizione andata in disuso negli anni della guerra, poi ripresa e riorganizzata all'inizio del 1990 dalla Pro Loco di Fucecchio che gli ha dato la veste attuale.

.... passione, fatica, arte, immaginazione, divertimento, colore, profumi, soddisfazione......tutto questo è l’Infiorata di Fucecchio e molto di più!!!!

A partire da Sabato pomeriggio verranno realizzati sul selciato delle strade del Centro Storico di Fucecchio vere opere d’arte colorate con fiori, petali, foglie e alcuni semi.

Gli artisti lavoreranno ininterrottamente per essere pronti la mattina di Domenica prima del passaggio della Solenne Processione.

Un consiglio per i visitatori:  per chi vuole vedere i tappeti finiti non calpestati è consigliabile venire la mattina non oltre le ore 11,00... i quadri resteranno lì fino alle ore 20,00 ma non saranno uguali!

Inoltre potrete anche decidere di non essere solo semplici spettatori, ma protagonisti dell'Infiorata.

Per chi volesse infiorare o magari aiutare a tagliare i fiori può farlo previo contatto con gli organizzatori (in modo da poter valutare in che gruppo inserirli).

Unica e indimenticabile esperienza: L'infiorata di Fucecchio vi aspetta in tutta la sua bellezza!!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

L'INFIORATA DI FUCECCHIO 2020

Condividi l'evento su...