05/06/2020 - 07/06/2020

ISOLA D'ELBA - MERCATO EUROPEO 2020

TIPOLOGIA Mercatini
ORARI (1) Dalle 09.00 alle 00.00
PERIODO da Venerdì a Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: FIVA NAZIONALE - CONFCOMMERCIO PORTOFERRAIO
Telefono: 06.68135256
Fax: 06.6893647
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

In data 29.04.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

Torna l'attesissimo appuntamento con il MERCATO EUROPEO Edizione 2020!

Arrivo a Portoferraio (LI) sull'Isola d'Elba, presso Calata Mazzini, Piazza Repubblica e Via Vittorio Emanuele II da Venerdì 5 a Domenica 7 Giugno 2020 per una 3 giorni all'insegna di gusti, sapori e tradizioni di espositori provenienti da ogni parte del mondo!

Street food, ristorazioni, bevande, artigianato, articoli per la casa e il benessere, al Mercato Europeo FIVA trovate questo e molto più!

I Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono delle mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell'Unione Europea, ma in realtà sono molto di più, perchè hanno un valore aggiunto: il loro punto di forza è il contributo operativo che prende forma grazie alla cooperazione della Federazione nazionale e delle associazioni territoriali del commercio ambulante, delle Camere di commercio, degli Enti locali quali Comuni o Regioni, dell'Ueca (Unione europea del commercio ambulante).

Nei Mercati Europei, i banchi di provenienza estera sono un centinaio: sotto il profilo merceologico un 30% di banchi di alimentari si affianca ad un 60% del settore commerciale, mentre il restante 10% è costituito da operatori che effettuano somministrazione. Gli operatori espongono i prodotti tipici e caratteristici delle nazioni di provenienza, disposti in modo da creare "aree nazionali".

È grazie a questa varietà che il Mercato Europeo si realizza in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. Non è esagerato affermare che i Mercati Europei contribuiscono fattivamente anche al processo di integrazione europea.

Le città che ospitano il Mercato Europeo rivitalizzano il proprio centro storico ridando anche quel senso di tradizione: far incontrare la gente!

È tutto questo che rende i Mercati Europei un evento atteso dai visitatori, dagli operatori stranieri, ma anche dagli esercenti in sede fissa e dagli operatori del turismo.

Il Mercato Europeo è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti enogastronomici!

 

.......Mercato Europeo a Portoferraio sull'Isola d'Elba per uno shopping a cielo aperto!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI