Ci si rivede dopo un anno, ma la voglia di festeggiare l'arrivo della Primavera non è mai passata! Allora che prenda il via la SAGRA dedicata al prodotto che più di ogni altro ne è il simbolo!

Amici e amanti della buona cucina, per voi la SAGRA dell'ASPARAGO.

Sabato 10 Aprile e Domenica 11 Aprile 2021 la Città dell'Altra Economia di Roma - Quartiere Testaccio ospiterà la 1° Sagra dell'Asparago di Roma.

Coltivato o selvaggio, sarà possibile acquistarlo fresco dai produttori ed aziende agricole associate ma per apprezzarne le sue qualità ed assaggiarlo in gustosi piatti dovrete fermarvi a pranzo o a cena dagli chef, cuochi e ristoratori presenti che dedicheranno un menù in onore della pianta dai pregiati germogli.

♦ Tagliolini al Tartufo ed Asparagi ♦ Tonnarelli Cacio e Pepe su crema di Asparago

♦ Ravioli ripieni di Ricotta ed Asparagi ♦ Risotto alla Crema di Asparagi ♦ Frittate agli Asparagi, e molto altro.

L'offerta gastronomica sarà ricchissima e non solo a base di Asparagi ma anche di altri piatti per soddisfare le esigenze di tutti, bambini compresi: dalla frittura di Calamari e Gamberi, agli Arrosticini di pecora, dalla Porchetta d'Ariccia alle Salsicce alla piastra.

E poi ancora dolci secchi e freschi ed un Tiramisù artigianale fatto al momento dai pasticcieri. Il tutto accompagnato da dell'ottimo vino e della sfiziosa Birra artigianale.

A disposizione circa 700 posti a sedere.

Ingresso libero si paga solo quello che si mangia, disponibilità di parcheggio in loco fino a 200 posti auto

Per i Bambini animazione, teatrino dei burattini.

ORARI DI APERTURA: 

Sabato  —> dalle ore 11,00 alle ore 23,00

Domenica  —> dalle ore 11,00 alle ore 18,00

 

 

Roma diventa per un weekend la capitale dell'asparago...........un evento assolutamente da non perdere!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° SAGRA DELL'ASPARAGO di ROMA

Condividi l'evento su...