Straordinario appuntamento con la PORCHETTA D'ARICCIA, quella IGP, conosciuta in tutto il mondo e che appartiene alla tradizione culinaria di Roma e dei Castelli Romani!!!

Calda e croccante con pane casareccio o meglio ancora con pizza bianca è a dir poco deliziosa. Accompagnata da un buon bicchiere di vino il pasto diventa a dir poco divino.

Una Sagra dedicata al piatto più ruspante, tradizionale e saporito dell’hinterland romano, apprezzato in tutta la penisola e da alcuni anni esportato anche nella grandi metropoli internazionali. Storicamente servito nelle fraschette dei Castelli Romani insieme ai classici salumi e formaggi nostrani, potrete gustarlo sulle lunghe tavolate di Testaccio, “davanti ar Tevere alle spalle der Monte dei Cocci”.

Non solo PORCHETTA D'ARICCIA IGP ma per l’occasione gli Chef, Cuochi e Ristoratori vi proporranno un invitante menù tipico della cucina romana composto da:

TONNARELLI CACIO E PEPE e ALL'AMATRICIANA, PASTA ALLA CARBONARA, TAGLIOLINI ALLA GRICIA e TARTUFO, CORATELLA, TRIPPA, FIORI DI ZUCCA ed una sfilza di SUPPLI' alle varianti più gustose che si possa immaginare!

Si finisce con il dolce, dal MARITOZZO CON LA PANNA AL TIRAMISÙ e poi FRAGOLE CON PANNA..

Appuntamento quindi Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre 2020 al Testaccio - Città dell'Altra Economia in Largo Dino Frisullo a Roma  

ORARI=

Sabato dalle ore 11,00 alle ore 23,00 ==> Domenica dalle ore 11,00 alle ore 18,00

Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca.

Ingresso LIBERO si paga solo quello che si mangia, disponibilità di parcheggio fino a 200 posti

- Tanta, tantissima Porchetta calda e croccante

- Vino dei castelli romani, della cantina Tenuta Ferrante di Lanciano

- Primi piatti della cucina tradizionale romana

- Supplì gourmet ripieni di Porchetta e ingredienti della tradizione

- Birra Artigianale come se piovesse

- Area all'aperto attrezzata con tavoli e sedie, ampio parcheggio con oltre 200 posti auto, animazione per bambini.

 

Roma diventa per un weekend la capitale della Porchetta di Ariccia IGP.......un evento assolutamente da non perdere!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° SAGRA DELLA PORCHETTA D'ARICCIA IGP a ROMA

Condividi l'evento su...