In data 4.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

COMUNICATO STAMPA ROMA FOOD VILLAGE:

Carissimi amici, vi dobbiamo informare con grande rammarico che il grande evento La Via degli Chef - Centocelle Festival del Cibo di Strada da noi progettato ed approvato nella conferenza dei servizi del 26 febbraio 2020 non si potrà realizzare per colpa di un nuovo regolamento, varato ad agosto dal Municipio V di Roma, che ha cambiato l'iter di autorizzazione dei progetti che richiedono l'occupazione del suolo pubblico con il parere favorevole del consiglio municipale, iter valido anche per i progetti già presentati e autorizzati. Scandaloso, lo sappiamo, ma non possiamo farci nulla.

 

 

 

 

 

 

Immaginate una strada lunga circa un chilometro che attraversa un intero quartiere di 54.000 abitanti, immaginate una via ricca di negozi ed esercizi commerciali di ogni tipo, immaginate una piazza al centro di questo meraviglioso quartiere punto di ritrovo di uomini, donne e bambini.

Poi immaginate 40 cucine aperte allestite ed attrezzate per cucinare per migliaia di persone, immaginate 50 tra Chef, Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri e Ristoratori venuti da tutta Italia per preparare piatti squisiti, tipici, tradizionali, dolci e golosità di ogni genere.

Ed infine, immaginate tante ma tante persone, visitatori, curiosi, appassionati di cucina, intenditori di vini accorsi da ogni parte della capitale per assistere agli show cooking, per incontrare i maestri della cucina, per carpire i segreti di un piatto originale o scoprire antiche ricette ed imparare le tecniche più particolari.

Ecco, questa è La Via degli Chef!

Immaginatelo perchè da Giovedì 24 a Domenica 27 Settembre 2020 in Via dei Castani (nel tratto di strada compreso tra Via dei Glicini e Via delle Robinie) e in Piazza dei Mirti a Roma - Quartiere Centocelle, tutto questo si potrà vivere.

Il percorso sarà composto da stand di artigiani del gusto, operatori slow food, ristoratori regionali e Food Truck.

In Piazza dei Mirti andranno in scena i piatti degli chef APCI con esibizioni, dimostrazioni e degustazioni delle pietanze più popolari e piatti più rinomati italiani, dalla Cacio e Pepe all'Amatriciana, dalla Carbonara alla Gricia ed ancora Pizza, BBQ ed il meglio della Pasticceria.

Tra Piazza dei Mirti e Via delle Robinie si alterneranno Apecar e Food Truck di ogni genere per esaltare la tendenza degli ultimi anni allo Street Food, ma solo di qualità questa volta. Diversi operatori prepareranno nelle loro cucine mobili piatti espressi, panini gourmet e particolarità che solo i cuochi più esperti riescono ad eseguire davanti a migliaia di persone.

In Via dei Castani tra Via dei Glicini e Piazza dei Mirti , 19 Stand dedicati al Cibo di Strada ed alla cucina internazionale. Da Alberobello la Bombetta Pugliese, da Chieti gli Arrosticini Abruzzesi, da Palermo le Arancine ed i Cannoli Siciliani, da Genova la Focaccia, dall'Emilia Romagna la Piadina e lo Gnocco Fritto e poi ancora la Paella Spagnola, l'Asado Argentino, la Picanha Brasiliana e poi tante birre artigianali.

Inoltre per i visitatori più piccoli durante il weekend laboratori di cucina, animazione, tornei di biliardino e ping pong.

Infine in Piazza dei Mirti spettacoli di Burattini con la Compagnia Mobile Teste di Legno che racconterà le avventure di Pulcinella.

 

ORARI DI APERTURA: 

Giovedì 24 - Venerdì 25 Settembre 2020 —> dalle ore 18,00 alle ore 23,00

Sabato 26 - Domenica 27 Settembre 2020 —> dalle ore 11,00 alle ore 24,00

 

Ingresso libero: si paga solo quello che si mangia.

 

Siete curiosi e volete scoprire chi parteciperà alla manifestazione e che piatto gli chef della sagra eseguiranno dal vivo? 

RESTATE AGGIORNATI —> QUI

 

Roma diventa per un weekend la capitale degli Chef e dello Street Food...........un evento assolutamente da non perdere!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA VIA DEGLI CHEF a CENTOCELLE - ROMA 2020

Condividi l'evento su...