Anche quest'anno la mitica Matilde di Canossa ritorna a cena a Campagnola Emilia (RE) con tutto il suo seguito, giocolieri, spettacoli, fornitissimi stand gastronomici e artigiani.

A Cena con Matilde è una attesisissima rievocazione storica incentrata su uno dei personaggi storici più importanti e controversi di queste terre.

L' appuntamento con Matilde è fissato per Sabato 6 Giugno 2020 dalle ore 17,00 alle ore 24,00 — in Piazza Roma a Campagnola Emilia.

La sera del 6 Giugno, Piazza Roma si trasformerà in uno campo medievale con sbandieratori, dame e la“Locanda del Pellegrino”.

Già dal tardo pomeriggio però principi e principesse si raduneranno per partire poi al calar del sole nel Corteo matildico guidato da una donna eletta “Matilde 2020” e dalla Banda Primavera.

In Piazza Roma, oltre ad intrattenimenti ed animazioni a tema, sarà inoltre possibile trovare botteghe e artigiani medievali, in una sorta di antico Mercatino dell'epoca matildica (organizzazione a cura di M&B Group) con espositori di Opera dell'ingegno e hobbisti, ma anche di aziende agricole con spezie , cereali, pane, frutta , verdura, vino.

Tutti i partecipanti sono invitati a divertirsi indossando abiti in stile medievale per vivere a pieno l’esperienza dell’epoca.

In caso di maltempo l'evento verrà rimandato a Domenica 7 Giugno 2020.

 

A Cena con Matilde: l'unica, l'originale!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

A CENA CON MATILDE - CAMPAGNOLA EMILIA 2020

Condividi l'evento su...