Arrosticini VS Bombette Festival di Aprile è stata posticipata e vi aspetta da Giovedì 24 Settembre a Domenica 27 Settembre 2020 a Roma in Piazza dei Consoli e l'ingresso è assolutamente LIBERO

Sarà una strepitosa 22° Edizione: Arrosticini VS Bombette Festival, il format itinerante che negli ultimi due anni ha conquistato piazze, parchi e location di tutta Italia!

Oltre 40 metri lineari di griglie roventi, tante tipologie di carne (in primo piano arrosticini abruzzesi e bombette pugliesi), specialità di cucina tradizionale - anche vegetariana e vegana - aree relax, musica ed eventi, birre selezionate e molto molto altro...

OLTRE 40 METRI LINEARI DI GRIGLIE

ARROSTICINI ABRUZZESI E BOMBETTE PUGLIESI

BIRRE SELEZIONATE

SERVIZIO BAR & CUCINA TRADIZIONALE

MUSICA ED EVENTI

AREA RELAX CON TAVOLI

INGRESSO GRATUITO

POSSIBILITÀ DI ASPORTO e TAKE-AWAY

Da che mondo è mondo, Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

Su un ring molto speciale due sfidanti d'eccezione…...

♦ Da un lato una delle specialità da strada più amate d'Italia: le bombette pugliesi, involtini di vitello ripieni o in alcuni casi avvolti da capocollo, con un cuore saporito di caciocavallo o canestrato pugliese. Una volta farcita la fetta di carne, questa viene arrotolata assumendo il tipico aspetto di una “bombetta”. Le bombette sono tipiche delle macellerie e bracerie (dal tradizionale metodo di cottura) di Bari, Brindisi e Taranto, città nelle quali è facile poterle consumare appena arrostite, o acquistarle per poi cuocerle a casa.

♦ Dall'altro, gli arrosticini: un secondo piatto tipico della regione Abruzzo, conosciuti anche nel resto d'Italia e apprezzati a livello internazionale. Localmente gli arrosticini vengono chiamati anche rustelle o arrustelle, poiché in dialetto il verbo "rustellare" sta per "cuocere alla brace". Vengono cotti alla brace sui tipici braceri chiamati fornacelle, furnacelle, rustillire o arrostellari, e serviti al naturale oppure aromatizzati con rosmarino o peperoncino. Nascono dalla tradizione pastorizia abruzzese, sono originari della zona pedemontana del Gran Sasso, in provincia di Pescara. In tutto l'Abruzzo, tuttavia, abbondano gli allevamenti di pecore e la carne ovina è uno degli alimenti regionali più diffusi.

ORARI DELL'EVENTO:

Giovedì —> ore 18.00-02.00 della notte

Venerdì - Sabato - Domenica —> ore 11.00-02.00 della notte (orario continuato a pranzo e cena)

 

Arrosticini VS Bombette Festival 2019  è organizzato da Italia on The Road-Cibo Da Strada, in collaborazione con International Street Food, powered by Via Audio

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

22° ARROSTICINI vs. BOMBETTE FESTIVAL a ROMA

Condividi l'evento su...