Aprile e Maggio sono i mesi delle Infiorate, dove artisti di strada abili con petali e fondi di caffé tessono tappeti floreali lungo le strade principali dei paesi, in genere in onore del Corpus Domini.

Fra le Infiorate, assolutamente da non perdere vi segnaliamo quella di Vignanello (VT), caratteristico borgo della Tuscia, dove da cinque anni si rinnova questa tradizione primaverile.

Organizzato dall'Associazione Infioratori di Vignanello (autentici artisti del fiore che partecipano anche Infiorate internazionali) l'evento è una vera e propria Festa del Fiore, giunta quest'anno alla sua 6° Edizione.

In Piazza della Repubblica, nel cuore di Vignanello, il rito si rinnova nel weekend di Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020

La caratteristica principale che contraddistingue la manifestazione vignanellese, differenziandola dalle altre Infiorate, è il coinvolgimento delle scuole: sono i ragazzi delle scuole elementari, medie e del Liceo Artistico, dopo una serie di lezioni illustrative tenute da maestri di quest’arte effimera, che realizzano i bozzetti e l’esecuzione dei disegni.

I giovani artisti saranno affiancati anche da alcuni rinomati gruppi di maestri infioratori italiani che, con la loro maestria, sapranno rendere ancor più spettacolare e colorato l’intero evento.

A completare la proposta, accanto ai tappeti floreali, non mancheranno intrattenimenti ed animazioni e ci sarà spazio pure per una Lotteria, legata alla Infiorata.

 

La Festa del Fiore vi aspetta a Vignanello........per mostrarvi uno spettacolo straordinario!!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTA DEL FIORE di VIGNANELLO

Condividi l'evento su...