Da Venerdì 26 a Domenica 28 Marzo 2021, in Piazza Martiri e Piazza Garibaldi torna a Carpi (MO) un appuntamento imperdibile con il gusto.

Carpi a Tavola si propone a Marzo con un'edizione Speciale per un lungo week end di golose specialità.

Carpi a Tavola, organizzato da SGP eventi con il Patrocinio del Comune di Carpi e con numerose collaborazioni (Ascom Confcommercio, FAM, Confesercenti, CNA e Lapam Federimpresa) è un importante e consolidato evento gastronomico locale che esalta da anni la tradizione nazionale ed emiliana con eccellenti prodotti tipici, che giungono nel cuore della città per fare cultura del territorio in maniera originale e di qualità.

L’evento gastronomico ormai rappresenta una tappa irrinunciabile dell’Autunno carpigiano e porterà in alcune suggestive cornici del Centro Storico una ventina di espositori provenienti da tutta Italia, che presenteranno i prodotti più pregiati delle loro terre: dai tartufi ai salumi, dai dolci alla frutta, passando per formaggi e confetture.

Gli espositori invaderanno il bellissimo Centro Storico di Carpi da Venerdì a Domenica con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 20,00 dividendosi tra le due piazze principali della città, Garibaldi e Martiri.

Sarà quindi l’occasione per assaggiare prelibatezze come il pregiatissimo aceto balsamico tradizionale di Modena, l'inconfondibile Parmigiano Reggiano, grandi protagonisti saranno anche saba, sughi, savor, frutta di stagione e confetture siciliane, che potrete degustare anche in loco, creando così un vero e proprio tour del gusto.

Una grande occasione di percorrere tutta la tradizione gastronomica nostrana passeggiando lungo i suggestivi portici della città.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e tutti i palati: tra le specialità salate potrete trovare speck e salumi dell’Alto Adige e della Alta Valcamonica, formaggi di pecora, gorgonzola piccante, tartufi dal Molise, la porchetta di Ariccia, ma anche birra artigianale inglese e........

..........infine per gli amanti del dolce saranno deliziati da prelibatezze come il torrone sardo, la liquirizia purissima e i dolci tipici del territorio come i tortellini fritti e il bensone.

A fare da cornice alle degustazioni ci saranno inoltre eventi e dimostrazioni, a completare un fine settimana davvero imperdibile.

 

Carpi a Tavola vi aspetta per conquistarvi, prendendovi per la gola!!!! Siete pronti all'avventura più gustosa della stagione?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARPI A TAVOLA - Edizione Speciale Marzo

Condividi l'evento su...