Organizzato dall'Associazione Franco Rasetti — da Venerdì 17 a Lunedì 20 Aprile 2020 — arriva a Pozzuolo Umbro, frazione di Castiglione del Lago (PG) la 4° Edizione del Festival della Fisica.

Una quattro giorni, ospitata all'interno del Palazzo Moretti e dedicata ai più giovani, che potranno sperimentare un modo diverso di andare alla scoperta del fantastico e complesso mondo della fisica: semplicemente giocando.

Il pubblico potrà, dunque, giocare con la Fisica, frequentare i laboratori, tutti i giorni della kermesse, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e poi dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Nel fine settimana l'intrattenimento per i più piccoli sarà curato da Magic Poppins.

Con l'occasione il pubblico potrà anche visitare la Mostra permanente dedicata al Fisico Franco Rasetti, con visita guidata da Claudio Monellini, mentre Francesco Rubechini introdurrà la Mostra intitolata "Meteoriti, Messaggeri del Cosmo".

Per partecipare al Festival non occorre nessuna prenotazione. Tutti i laboratori sono a titolo gratuito.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

Quando una materia così seria come la Fisica diventa un gioco...............venite a sperimentare!!!!!

   

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° FESTIVAL DELLA FISICA a CASTIGLIONE DEL LAGO

Condividi l'evento su...