EVENTO ANNULLATO COME DA COMUNICAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI IN DATA 31.03.2020

E arrivata la conferma dell’annullamento del Girotonno di Carloforte, la cui 18°Edizione si svolgerà il prossimo anno, nel 2021. Le preoccupazioni per un’eventuale diffusione del coronavirus sull’isola di San Pietro sono d’altronde maggiori che altrove, soprattutto a causa dell’isolamento geografico e della distanza di Carloforte dal più vicino ospedale.

Girotonno 2020 - ANNULLATO

 

Sono state ufficializzati le date della 18° Edizione del Girotonno, la manifestazione che da quasi 20 anni promuove il tonno rosso, il territorio e le tradizioni di Carloforte (SU) sulla bellissima Isola di San Pietro, nel Sud Ovest della Sardegna

Le date sono a cavallo tra i mesi di Maggio e Giugno:  30-31 Maggio 2020 e 1-2 Giugno 2020

Quattro giorni tra Cultura,Arte,Enogastronomia,Musica e Spettacolo,con protagonista assoluto uno dei re dei mari: il tonno.

In palinsesto tantissimi eventi ed iniziative collaterali che anche quest'anno impreziosiranno un programma già ricco di per sè, come da tradizione. Andiamo a conoscere insieme gli appuntamenti più importanti:

TUNA CUISINE COMPETITION

Una spettacolare gara gastronomica internazionale tra chef di sei nazioni. La base è naturalmente il tonno rosso. A decretare i piatti vincenti una giuria tecnica ed una popolare.

GIROTONNO LIVE COOKING

Importanti chef nazionali e internazionali preparano in diretta, commentano e fanno degustare al pubblico le loro originali creazioni a base di tonno rosso.

GIROTONNO TUNA VILLAGE

Sulla Banchina Mamma Mahon ogni giorno è possibile degustare i piatti tipici del territorio. Il ticket di 15 € può essere acquistato presso le biglietterie del Tuna Village.

EXPO VILLAGE

Il Villaggio espositivo si articola sul Lungomare di Carloforte e offre ai visitatori la possibilità di fare shopping tra le specialità agroalimentari locali e i prodotti dell’artigianato sardo.Tutti i giorni con orario no-stop fino a Mezzanotte.

 GIROTONNO LIVE SHOW

Grandi emozioni per le notti carlofortine. Al tramonto del sole spettacoli, musica e concerti gratuiti sul palco allestito in Corso Battellieri.

 

PROGRAMMA COMPLETO 2020 —> CLICCATE QUI

E..... poi sullo sfondo come scenario c'è il territorio dove va in scena il Girotonno. Paesaggi incontaminati, un mare mozzafiato, testimonianze culturali, artigianato e tradizioni millenarie. E ancora il patrimonio minerario, tutelato dall’Unesco, e piccoli borghi tutti da scoprire. Il Sulcis Iglesiente è uno dei territori più antichi e affascinanti della Sardegna sud occidentale. Un viaggio in questo territorio, dal suo cuore alla luce, è una continua scoperta.

 

 

Scopritelo facendovi un Giro...Tonno!!!!!!!!!

 
 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° GIROTONNO DI CARLOFORTE

Condividi l'evento su...