Torna la tradizionale Fiera del Santo Cristo a Nizza Monferrato in programma da Venerdì 24 a Domenica 26 Aprile 2020.
 
Una Fiera che prende il suo nome da una statua del Cristo risorto, che fu scolpita da un prigioniero tedesco durante la prima guerra mondiale, dapprima conservata nella Chiesa della Santa Trinità e poi nella Chiesa di S. Giovanni.
 
Il Centro Storico di Nizza Monferrato (AT) dalle ore 8.00 alle ore 19.00 — si trasformerà in una fucina di attività tanto che il visitatore si sentirà trasportato magicamente indietro nel tempo come in un'antica fiera.
 
Piazza Garibaldi ospiterà, per tre giorni, l'esposizione agricola di primavera delle macchine e delle attrezzature per l'agricoltura e per l'enologia. Vi sarà anche un'esposizione di autovetture. 
 
Domenica 26,invece,durante l'intera giornata proporrà:

Gran Mercato della Fiera per le vie e le piazze del Centro Storico cittadino

Festa della Torta Verde in Piazza Martiri di Alessandria (Piazza del Comune)

 
 
 
Non perdetevi l'occasione di dedicarvi a visite guidate ai principali punti di interesse storico-artistico della città e di assaggiare la caratteristica Bèlécauda: uno straordinario piatto a base di farina di ceci, cotto in forno a legna.

Durante la Fiera tutti i Negozi resteranno aperti!

 
 
La Fiera è organizzata dal Comune di Nizza Monferrato,in collaborazione con l'Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e la Pro Loco di Nizza Monferrato.
 
 
 
 
.......passione ed antica tradizione per la Fiera del Santo Cristo a Nizza Monferrato!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DEL SANTO CRISTO - NIZZA MONFERRATO 2020

Condividi l'evento su...