"Alveare è un verbo. Al mondo servono api,aria e ali, per spazzare la terra.Così come sono gli uomini non bastano ancora."

(Alessandro Bergonzoni)

 

Alveare è un verbo. Cosìl’ha definito Alessandro Bergonzoni, per dire: ALVEIAMO! 

In sostanza vuol dire diamoci da fare per salvare le api e quindi il nostro Pianeta.

Il Piemonte rappresenta la regione italiana con la maggiore produzione di miele in Italia e Cavour (TO) tradizionalmente rappresenta un’eccellenza nella produzione frutticola piemontese. Le api risultano indispensabili per l'impollinazione e la produzione della frutta oltre che essere un indicatore biologico della salubrità di un territorio.

Sono questi in breve sintesi i motivi che hanno indotto l’Amministrazione Comunale di Cavour e la Procavour, con la collaborazione degli apicoltori, dei produttori di miele, dell’Associazioni di Categoria e degli Enti Pubblici del Territorio all'organizzazione di una manifestazione apistica unica nel panorama regionale.

E' nata così la 1° Edizione di Alveare, manifestazione dedicata all'Apicoltura.  

Un  weekend breve —  Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2020 — dove a Cavour si metteranno in produzione, gli abbinamenti gastronomici con il nettare delle api e le mostre culturali correlate con iniziative didattiche per divulgare la necessità della preservazione delle api per il nostro eco sistema.

PROGRAMMA COMPLETO —> QUI

 

Appuntamento con le api e i suoi tesori nella due giorni di metà Settembre a Cavour........non mancate!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° ALVEARE a CAVOUR

Condividi l'evento su...