La Passione di Sordevolo 2020!

I riflettori si accendono su un vero spettacolo della Natura e del Teatro: La Passione di Cristo.

La Valle Elvo, in particolare il borgo di Sordevolo (BI) vi aspetta per condividere atmosfere suggestive, proposte sportive, piatti tipici della tradizione biellese e un evento unico nel suo genere in Italia: la Passione di Sordevolo.

Massima espressione di Teatro popolare corale con 40 repliche in 100 giorni, dal 13 Giugno 2020 al 27 Settembre 2020.

A Sordevolo si ricorda ogni 5 anni l’evento che segnò la storia dell’umanità

Il territorio va in scena: più di 400 sordevolesi vestono i panni degli attori e danno vita ad uno spettacolo emozionante a cielo aperto, in cui si ricostruisce la Passione dell’Altissimo,in un anfiteatro di 4.000 mq. Oltre 30.000 spettatori da tutto il mondo accorrono per assistere dal vivo alla rappresentazione.

La Passione di Sordevolo è una forma rara di teatro corale popolare, una tradizione documentata a Sordevolo fin dal 1814, e tramandata ininterrottamente per due secoli di generazione in generazione.

L’unicità è data anche dalla doppia versione dello spettacolo: la Passione degli Adulti e la Passione dei Bambini. Tutti provano con impegno e dedizione per onorare una tradizione secolare.

Per avvicinarsi al territorio, ricordare la storia di Cristo ed emozionarci insieme, è possibile visitare il Museo Permanente della Passione, allestito nel coro e nella sacrestia della Chiesa di Santa Marta a Sordevolo.

Il territorio è capace di offrire attività all’aperto in una natura incontaminata, i piatti della tradizione locale, viste mozzafiato, ma soprattutto uno spettacolo unico nel suo genere in Italia, di grande valore storico, culturale e religioso.

PER CONSULTARE LE DATE IN CALENDARIO —> CLICCATE QUI

PRENOTATE IL VOSTRO POSTO E ACQUISTATE IL VOSTRO BIGLIETTO —> QUI

 

Unico ed inimitabile: uno spettacolo con oltre due secoli di storia, in cui un intero paese va in scena!!!!!.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA PASSIONE di SORDEVOLO 2020

Condividi l'evento su...