COMUNICAZIONE UFFICIALE ANNULLAMENTO EVENTO SUL SITO UFFICIALE WWW.VINUMALBA.COM

ARRIVEDERCI A VINUM ALBA 2021.....

 

Ad Alba (CN) città delle 100 torri e capitale mondiale del Tartufo è tempo di VINUM - l'enoteca a cielo aperto che compie 44 anni.

Ad organizzare Vinum è l'Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d'Alba.....con tutta la sua esperienza per le eccellenze albesi!

Sabato 25 Aprile e Domenica 26 Aprile 2020 

Venerdì 1° Maggio • Sabato 2 Maggio e Domenica 3 Maggio 2020

Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2020

Acquistate ONLINE il Carnet Degustazione completo e scoprite i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato.

Il carnet comprende:

  • Calice in vetro e taschina porta calice
  • 16 degustazioni (guidate e curate da AIS Associazione Italiana Sommelier)

Vinum si snoda — dalle ore 10.30 alle ore 20.00 — lungo le vie del Centro Storico di Alba, e presenta tutti i grandi vini della zona: i rossi delle Langhe come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, i bianchi delle Langhe, i vini del Monferrato, il Roero, il Roero Arneis, il Gavi, il Brachetto d’Acqui, il Dolcetto, l’Asti Spumante secco e dolce, il Moscato d’Asti e l’Alta Langa, senza dimenticare le grappe e i distillati.

La formula di Vinum è quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze, che diventano così banchi d'assaggio per degustare i più grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato, proposti in connubio ideale con lo STREET FOOD ËD LANGA, cibo di strada di eccellente carattere e qualità. 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DEGUSTAZIONI - VINUM 2020

Potrete visitare alcune fra le più prestigiose cantine di Langhe, Roero e Monferrato e gustare gli aperitivi preparati dai migliori chef del territorio.L’esperienza è completa di un servizio navetta con andata e ritorno da Alba.

Vi saranno laboratori tematici —  VINUM LAB —  sul mondo del vino ed approfondimenti sui vitigni autoctoni piemontesi. Vinum Lab vi aspetta in Sala Beppe Fenoglio presso il Cortile della Maddalena.

Infine, un discorso a parte merita VINUM BIMBI: insegnare ai più piccoli il "valore vino" per il territorio, attraverso una delle attività a loro più congeniali, il gioco.   

 

....Alba la qualità la serve con l'eleganza e l'accuratezza di sempre!

 

🍷......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° VINUM - ALBA

Condividi l'evento su...