Anche quest’anno torna la Festa del Pane, giunta alla sua 13° Edizione.

Savigliano (CN)  celebrerà l’alimento principe della nostra tavola con una affascinante festa, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020.

Il pane, sintesi dell’identità dei luoghi, del lavoro dei campi, della sapienza artigiana, del commercio, dei gusti, dei simboli e delle credenze, sarà infatti il protagonista assoluto di incontri, spettacoli, laboratori e concerti. 

Piazza del Popolo sarà laboratorio a cielo aperto, con un’area adibita a deposito farine, una panetteria dove i più golosi potranno trovare un’ampia scelta di specialità locali e regionali, una zona dove si alterneranno i panificatori ospiti che illustreranno ai visitatori tutti processi dell’arte panificatoria, dal chicco fino alla pagnotta attraverso le mille forme del pane.

Insomma pane per i vostri denti e pane per tutti i gusti......

......Pane da guardare, pane da assaggiare, pane da impastare, pane da raccontare e pane da ascoltare.

Una manifestazione ricca di sorprese per grandi e piccini in un percorso nella storia del pane che solleticherà palato e intelletto.

 

Festa del Pane di Savigliano: una festa di piazza a tutto tondo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° FESTA DEL PANE a SAVIGLIANO

Condividi l'evento su...