Nero, rosso, blu. Ne esistono di diverse varietà e per ognuna di esse c'è un elenco di proprietà benefiche e particolarità.

Parliamo del mirtillo, il frutto di sottobosco con una storia e una tradizione antichissime, che anche quest'anno, a Moncrivello (VC) verrà celebrato nel weekend del 26-27-28 Giugno 2020, con la tradizionale Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi, giunta alla sua 6° Edizione.

Una festa per dare il via all'Estate (i mirtilli richiamano inevitabilmente alla stagione più calda dell'anno) all'insegna della salute, dei colori e del gusto, con le eccellenze che caratterizzano il territorio moncrivellese.

Cultura, tradizione rinnovata, agricoltura sostenibile, enogastronomia e prodotti tipici d'eccellenza secondo la filosofia del "buono, pulito e giusto", musica, sport ed i giovani sono i contenuti principali della bella manifestazione annuale moncrivellese che ogni anno porta migliaia di visitatori sulle belle colline a cavallo tra Canavese e Vercellese dominate dallo splendido castello del borgo.

Coloratissimo il percorso che sarà allestito all’interno del paese di Moncrivello il cui fulcro sarà la Piazza Castello, eletta per l’occasione “Piazza del Gusto”.

Sarà un fine settimana full immersion con degustazioni, visite guidate ed eventi che coinvolgono più di 100 espositori che vantano prodotti d’eccellenza

............senza dimenticarsi degli spettacoli d’eccezione, delle gare sportive di ogni genere e della presenza di ospiti di fama mondiale.

Da segnalare: il Mirtillo d'Oro — > Scoprite cosa è   

Consultate QUI ↵ il Programma

 

Adatta ai bambini ma anche ai più grandi, riconosciuta come Fiera della Salute e del Benessere!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° SAGRA DEL MIRTILLO E DELLE ECCELLENZE MONCRIVELLESI

Condividi l'evento su...