NUOVA DATA —> DOMENICA 10 MAGGIO 2020

 

Il Museo del Mare Antico a Nardò (LE) celebra l'arrivo della nuova stagione con la Festa di Primavera a Museo, con una degustazione guidata di legumi tradizionali dell’Azienda Agricola Terre Paduli di Gianni Casaluce, accompagnati dall'olio extravergine di oliva biologico nutraceutico monocultivar di Ogliarola Salentina della Masseria "Cinque Santi" di Vernole.

Domenica 10 Maggio alle ore 17,00 e alle ore 18.30 — le porte del Museo del Mare Antico si apriranno per una visita speciale mirata a far emergere il rapporto tra questo territorio, gli antichi Romani e la coltivazione dei legumi.

A fine visita, un laboratorio sensoriale a cura di Avanguardie accompagnerà i partecipanti a riscoprire il cibo usando tutti i sensi, partendo dal tatto, per poi passare a udito, vista, olfatto e gusto.

Cenni storici relativi a varietà locali e una piccola esposizione di semi antichi completeranno l’offerta della “Festa di Primavera al Museo”.

Il Museo del Mare Antico è una struttura museale che ospita reperti di epoca romana, frutto di campagne di scavo e recuperi fortuiti effettuati lungo la costa di Nardò e nel suo mare negli ultimi 40 anni coprendo un periodo che va dal IV sec. a.C. al VI sec. d.C. La visita guidata inserisce il Salento nel contesto storico e culturale di epoca romana e ne racconta le trasformazioni.

L'evento fa parte della serie di proposte che The Monuments People - Associazione salentina che gestisce il Museo dall'Agosto 2019 - sta elaborando in sinergia con le realtà locali.

Costo Ingresso —>  7 €uro

Prenotazione obbligatoria

Info 328.5762647 — 329.0070282

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI PRIMAVERA AL MUSEO di NARDO' 2020

Condividi l'evento su...