Libando, Viaggiare Mangiando è l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, da sempre parte delle tradizioni del nostro Paese, dove molto spesso le famiglie di venditori ambulanti si tramandano i “segreti” e le ricette di generazione in generazione.

“Cammini 2020” è il tema della 7° Edizione di “Libando, Viaggiare Mangiando”, la manifestazione in programma in Piazza Cattedrale a Foggia dal 24 al 26 Aprile 2020.

Promosso dal Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Di Terra di Mare, l’impresa creativa Red Hot, Asernet, Streetfood Italia e con il Patrocinio di Regione Puglia, Puglia Promozione, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Symbola, Federturismo Confindustria, Federeventi e Confcommercio Foggia, “Libando” è diventato negli anni un contenitore culturale, capace di raccontare Enogastronomia,Turismo e Cultura.

Dopo aver percorso tanta strada e aver approfondito diversi temi – come Cibo e Riciclo, Cucina Madre, Grani di Puglia, Urban Food, Mediterraneo in strada – “Libando, Viaggiare Mangiando” punta i riflettori sui cammini, che esplorerà a tutto tondo. Da quelli religiosi a quelli sportivi, attraversando le diverse sfaccettature compresa la Transumanza, riconosciuta patrimonio culturale dell’Unesco.

Il tema dei cammini percorrerà tutti gli ambiti di Libando: dalla Cucina all’Arte, dai laboratori allo Street food, dai banchetti letterari al Teatro e tanto altro.

Anche quest’anno Libando sarà un contenitore ampio, multisettoriale, capace di mescolare Arte e Spettacolo, spunti culturali e identità. Una formula che è diventata una sorta di ‘filo rosso’ dell’evento. Musica, Cucina, Storia sono gli ingredienti di una manifestazione che riversa ormai nelle strade di Foggia centinaia di migliaia di persone, in una festa meravigliosa e colorata, ma anche seria sul piano dei contenuti e dei messaggi.

 

Libando è stata una delle più importanti sfide culturali che il Comune di Foggia ha intrapreso e vinto........partecipate numerosi!!!!!!.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° LIBANDO, VIAGGIARE MANGIANDO a FOGGIA

Condividi l'evento su...