Lunedì 13 Aprile 2020 va in scena la 3° Edizione di PASQUETTA & ZAMPINA con Musica, sport, animazione, gonfiabili, mostre, visite guidate, mercatini, escursioni nelle Piazze e vie cittadine di Sammichele di Bari (BA).

Per il terzo anno consecutivo, nel giorno di Pasquetta il centro cittadino di Sammichele si trasforma in un mega barbecue a cielo aperto per offrire una esperienza fuori porta all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Piazzette e stradelle anche extramurarie saranno sin dal mattino travolte dal profumo delle braci accese pronte a celebrare la gustosissima Zampina proposta per l’occasione in invitanti panini farciti con le varianti più curiose.

Delle vere e proprie aree pic nic saranno allestite in prossimità delle bracerie e delle attività gastronomiche del luogo che, oltre al classico menù in saletta, delizieranno gli avventori con un’offerta low cost di “cibo di strada” accompagnata da proposte d’intrattenimento musicali che quest’anno incontreranno il consenso anche del pubblico giovanile.

Non mancherà la musica popolare, i concertini e le situazioni di animazione sparse per l’itinerario.

Pasquetta & Zampina=Binomio vincente quello tra gastronomia e divertimento che nel programma vede una serie di attività non solo culturali ma anche esperienziali e didattiche concepite per soddisfare le aspettative di tutti:  visite guidate, escursioni, attività sportive, esposizioni artistiche, laboratori ludico didattici, mostre d’auto e moto d’epoca, giochi, gonfiabili, e spettacoli, renderanno sin dal mattino il Lunedì dell’angelo una giornata indimenticabile.

Il programma del gusto, oltre al panino con la Zampina, prevede primi piatti, caciocavallo impiccato, panzerotti, dolci, gelati, e tanto altro proposto dai gastronomi senza trascurare i vegetariani!

Pasquetta & Zampina vede rafforzata e consolidata la rete tra associazioni ed operatori del territorio insieme al Comune di Sammichele di Bari.

L’obiettivo è di promuovere insieme il panorama culturale turistico del territorio valorizzandone tutte le peculiarità utilizzando risorse territoriali e storiche nel rispetto dell’ambiente e dell’essenzialità dando così vita ad una vetrina partecipata al cospetto di turisti e visitatori.

Una Pasquetta diversa e al contempo ricca di contenuti da vivere in spensieratezza sino al tramonto grazie al ricco programma di attività che sarà reso noto a brevissimo.

 

Siete pronti per la Pasquetta d'Italia 3.0? 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° PASQUETTA & ZAMPINA a SAMMICHELE DI BARI

Condividi l'evento su...