E' tutto pronto per la Festa Patronale 2020 di Fasano,che si celebra in onore della Madonna del Pozzo e di San Giovanni Battista la 3° Domenica di ogni Giugno.

Da Venerdì 19 a Lunedì 22 Giugno 2020, infatti, la cittadina di Fasano (BR) ospiterà la tradizionale sagra patronale, che anche quest’anno vedrà tanti appuntamenti e ospiti blasonati.

Tutto ha inizio Venerdì 19, a partire dalle ore 18,30 in Piazza Ciaia, con "La Scamiciata", tradizionale cerimonia di consegna delle chiavi della città, a cura del Comitato Giugno Fasanese.   

Durante i festeggiamenti, sarà dato ampio spazio a luminarie, bancarelle, bande, fuochi d’artificio e spettacoli, tipici delle sagre paesane di una volta.Ovviamente protagonista sarà la musica con le sue mille sfumature.

Immancabile il Luna Park.

Questo per quanto riguarda il programma civile.....ma quello religioso si prenderà presto la scena con la Translazione delle Sacre Immagini dalla Chiesa Matrice in Piazza Ciaia (il Venerdì) e con la Processione di gala alla presenza del clero,delle autorità civili e di quelle militari (la Domenica). 

 

Una gran bella Festa Patronale che ha saputo preservare le tradizioni, innovandosi...........

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA PATRONALE di FASANO 2020

Condividi l'evento su...