Giunta alla 17° Edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi... di Gusto nella Valle di Marano, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella per Domenica 31 Maggio 2020, ritorna nella zona alta della valle, percorrendo sentieri in parte già percorsi e in parte nuovi, per offrire agli ospiti inediti scorci del paesaggio rurale.

La formula rimane quella consolidata in 17 anni di esperienza: numero contenuto di partecipanti, per garantire a tutti un servizio accurato, valorizzazione dei prodotti e dei vini locali con proposta di cibi genuini, percorso da effettuare in tranquillità, studiato per le famiglie e per conoscere paesaggio, storia e arte della vallata.

La partenza — ore 9,30 — è in Piazza dello Sport a Marano di Valpolicella (VR) e dopo un breve tragitto si arriva in Località Canzago, per la prima tappa, presso la settecentesca Villa Rizzini (ora Salvelli), con annesso Oratorio, dedicato a San Carlo.

Si riprende il cammino su una comoda strada serrata, che con la panoramica veduta della Pianura Padana e lo sfondo coronato delle vette appenniniche, dopo circa un chilometro ci conduce in Località Monte Sant'Urbano, dove vi sarà la seconda tappa.

Attraverso un breve tratto boschivo, si giunge sullo spartiacque del monte, dove lo sguardo si apre sulla Valle di Fumane e sul Lago di Garda. Giunti in Località Crocetta,scendendo lungo i vigneti, si arriva in Località Gazzo, presso Tenuta Santa Maria Valverde, terza tappa.   

Lungo una breve carrareccia,immersi nello splendido scenario dei vigneti,si arriva a Purano,dove nei pressi della Piazzetta si consumerà la quarta tappa

Una comoda stradina di campagna ci conduce a San Rocco e risalendo il Monte Castelon,al sito archeologico, dove vi sarà una breve sosta per una visita guidata da personale qualificato.Un breve tragitto ci porta al Santuario di Santa Maria Valverde, con bellissima vista dalla terrazza panoramica. Quinta tappa.

Scendendo nella contrada di Pezza, si giunge nel cortile dell'Azienda Vitivinicola Corte Zardini, per la sesta tappa.

Il nocino sarà lì ad attendere i partecipanti presso la Fontana di Pezza, quindi rientro a Marano,in Piazza dello Sport.  

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Una bella camminata enogastronomica fra i vigneti fa bene alla vita!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° QUATTRO PASSI.....DI GUSTO NELLA VALLE DI MARANO

Condividi l'evento su...