E' l'Infiorata più antica d'Italia: si tratta dell'Infiorata di Gerano.

E' la 291° Edizione, quella che si terrà, quest'anno, nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2020 a Gerano (RM), piccolo comune collinare nella Valle del Giovenzano.

“L’Infiorata di Gerano” onora ogni anno la Madonna del Cuore, nel solco di una tradizione religiosa ormai secolare tracciato dai Maestri Infioratori geranesi. La storia ha radici profonde, ma parla al presente; è una storia fatta di valori religiosi, di fede, di entusiasmo, di gioia creativa, di arte, di condivisione, della coralità di un popolo.

Nell’armonia di questi contenuti, la realizzazione del tappeto floreale non ha conosciuto interruzione, neppure in periodi di guerra e di altri drammatici eventi.

L’Infiorata di Gerano è realizzata esclusivamente con petali di fiori ed i quadri vengono tuttora disegnati direttamente con gessi sul terreno.

Nel corso degli ultimi anni le infiorate create per altre occasioni, fuori da Gerano, confronto con altre espressioni del genere, altri artisti ed altre tecniche, è stato motivo di arricchimento e ha migliorato la “resa” artistica dell'Infiorata stessa.

Ogni anno nuovi spunti di riflessione danno vita a nuovi temi da realizzare, rinnovando l’impegno a vivere col cuore la festa più sentita.

 

Infiorata di Gerano: vivetela con il cuore!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

291° INFIORATA DI GERANO

Condividi l'evento su...