COMUNICATO UFFICIALE ORGANIZZATORI DEL 09.03.2020

PRIMAVERA ALLA LANDRIANA 

NUOVA DATA 30-31 Maggio 1-2 Giugno

Amici cari, la situazione del paese è sotto gli occhi di tutti. Ci auguriamo, naturalmente, che la diffusione del virus covid-19 cominci a rallentare e regredire il prima possibile, soprattutto se tutti ci atteniamo a comportamenti responsabili, dettati dal buon senso e dal rispetto alla lettera delle prescrizioni dei decreti del governo. In ogni caso, anche secondo le previsioni più ottimistiche, non crediamo che per la fine di aprile, si possa tornare alle nostre normali abitudini e attività. Riteniamo quindi opportuno rinviare la nostra manifestazione alla fine del mese di maggio, in una data ancora climaticamente possibile, senza sovrapposizioni con altri eventi vicini. Se per quella data ne saremo fuori, sarà un bel modo per festeggiare insieme il nostro 25º anniversario, con quattro giorni di vita all’aperto, comprendendo il ponte della Festa della Repubblica. Speriamo vivamente che possa essere così. Un abbraccio “virtuale” a tutti voi e un in bocca al lupo, veramente a tutti.

 

In una cornice poetica e suggestiva a sud di Roma e a pochi chilometri dal mare di Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea (RM) si trovano i Giardini della Landriana, una grande tenuta creata dalla Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti e dal famoso architetto paesaggista inglese Russel Page a partire dai primi anni ’60.

Qui, ogni anno, vengono organizzati due eventi, dedicati al Giardinaggio e al Florovivaismo: si tratta delle mostre “Primavera alla Landriana” (in calendario ogni anno nel mese di Aprile) e “Autunno alla Landriana” (in calendario ogni anno nel mese di Ottobre) tra le più attese ed apprezzate sul territorio di Roma.

Meraviglioso flower show, Primavera alla Landriana, giunta quest'anno alla sua 25° Edizione, richiama migliaia di appassionati che si danno appuntamento ai Giardini della Landriana, per riscoprire una spontanea comunione con la natura e per diventare provetti “giardinieri” ed appassionati del verde almeno per un giorno.

Sono oltre 130 gli espositori provenienti da ogni parte d’Europa che presentano le eccellenze nel settore del Florovivaismo in generale ed anche alcuni selezionati articoli per il Country Life.

La Mostra Mercato del Giardinaggio della Landriana è davvero di qualità: vi si trovano piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino e complemento d'arredo country.

Tanto è che la Primavera alla Landriana per l’eccellenza dell’esposizione e per il valore culturale delle attività seminariali anche quest’anno ha ricevuto il Patrocinio di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia di cui anche il giardino fa parte.

Immancabili le attività e i laboratori per apprezzare l'arte del giardinaggio ai più alti livelli.

Saranno presenti anche attività dedicate ai bambini.

La Landriana è anche un Dog Friendly Garden, dove gli amici a quattro zampe - tenuti a guinzaglio - hanno libero accesso.

 

Orario di apertura —>  dalle ore 10.00 alle ore 19.00

—> A disposizione del pubblico parcheggio gratuito, punto ristoro e barbacue con tavolini sia al coperto che all’aperto.

 

Durante l’evento sarà possibile visitare il giardino privato..........quattro giorni di qualità,immersi nella Natura!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° PRIMAVERA ALLA LANDRIANA - ARDEA

Condividi l'evento su...