Ricorre la 20° Edizione del Natale di Roma, manifestazione di rievocazione storica che celebra la Nascita di Roma.

Sarà un Edizione Speciale, in cui i Canis Pugnax saranno protagonisti insieme ai gruppi di rievocazione storica provenienti da ogni parte del mondo. 

L' appuntamento è fissato per Martedì 21 Aprile 2020, nell'incantevole scenario del Circo Massimo a Roma, dalle ore 9,30 alle ore 16,00.

Nella storica Arena del Circo Massimo ci sarà una rappresentazione del Canis Pugnax nella sua funzione (dimostrativa), del cane da guerra utilizzato dagli antichi romani sui campi di battaglia e nelle arene al fianco del proprio padrone, contro i nemici e contro i gladiatori.

Il tutto sarà ripreso da media locali, nazionali ed internazionali, con ospiti e personalità di eccezione.

 

Occasione imperdibile e vetrina di rilevo internazionale per proprietari ed allevatori delle razze interessate:

♦ Mastino Napoletano

♦ Cane Corso

♦ Presa Canario

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento

 

La rievocazione si terrà obbligatoriamente in tenuta storica L’organizzazione fornirà eventualmente un apposito costume (calzari esclusi).

Per Canis Pugnax, sono disponibili su richiesta, accessori ed armature di manifattura artigianale (museruole in cuoio, protezioni e rinforzi laterali, pettorine, guinzagli, collari).

 

Iscrizione gratuita (entro e non oltre il 31.01.2019). Pranzo a sacco offerto.

 

Possono partecipare alla rappresentazione anche appassionati del settore storico non possessori di cani

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° NATALE DI ROMA - CANIS PUGNAX

Condividi l'evento su...