Passerà il buio e con esso l'incertezza di non sapere cosa nasconde e cosa ci aspetta... di nuovo arriverà il buon tempo e le piazze si colmeranno di colori e di cuori pronti a far festa!

 

Nel Quartiere San Pellegrino, il più antico della città di Viterbo, ritorna anche quest'anno un appuntamento ormai fisso per l’Estate della Tuscia, LUDIKA 1243, manifestazione che ha la sua peculiarità nell’approcciarsi alla Storia attraverso numerose attività culturali e ludiche, che coinvolgono i visitatori rendendoli non più semplici spettatori ma veri protagonisti dell'evento stesso.

E' in sintesi una vera e propria festa medievale coloratissima "come un giullare", come dicono gli organizzatori.

Quest'anno è uscito il numero 20 sulla "ruota" di Ludika. E' l' Edizione N. 20 quella del 2020 in programma dal 9 al 19 Luglio.

Il programma tutti gli anni è sempre più ricco, variegato e divertente. Impossibile non essere coinvolti e soprattutto non sentirsi parte di Ludika 1243.

 

Queste sono solo alcune delle iniziative in programma ogni anno:

Taverna Medievale: Scopri le antiche tradizioni assaggiando sotto le stelle i piatti tipici del 1200!

Come d’Arte – I Festival Nazionale di Commedia dell’Arte: All’interno di Ludika 1243 si svolgerà il Primo Festival Nazionale di Commedia dell’Arte! Divertiti insieme ad Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e tanti altri e scopri gli spettacoli delle compagnie partecipanti!

Mercatino Medievale: Passeggia tra i banchi degli antichi mestieri e vai a curiosare nelle bancarelle!

La cittadella Fantasy e del gioco di ruolo: Un angolo di Ludika 1243 è dedicato al regno della fantasia e dell’immaginazione, a tutto ciò che è fantasy e medioevo fantastico. Immergiti nel mondo del gioco di ruolo dal vivo, e scopri come la fantasia che si ispira alla storia si possa vivere e indossare! Tutti i giorni a piazza della morte, le associazioni Camarilla Italia, Le 7 Terre, Le Terre di Khor, L’Orda del Nord ti accoglieranno per farti conoscere mondi fantastici ed eroici, in cui sarai il protagonista.

Il villaggio dei bambini: Un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli, con storie, passatempi e giochi dedicati!

Stage e Workshop: Ogni giorno a Ludika potrai imparare le arti del giullare o frequentare stage per attori riguardanti la Commedia dell’Arte! Iscriviti e scopri le meraviglie dell’andare in scena!

La piazza dei giochi: Divertiti con i tuoi amici e partenti e sfidali a vincere provando i veri giochi in legno medievali!

Apertura in notturna di “Viterbo sotterranea”: visite “narrate” agli antichi cunicoli che portarono nel 1243 gli abitanti della città assediata fino all’accampamento di Federico II a Valle Faul, dando loro modo di appiccare il fuoco alle tende e gettare scompiglio nell’esercito ghibellino (www.tesoridietruria.it)

I segreti di Viterbo: divertenti passeggiate alla scoperta del quartiere San Pellegrino con gli incontri ed i racconti dei personaggi del 1200

Festival del teatro di strada: Vie e piazze sono aperte agli artisti di strada con spettacoli medievali.

Venite a colorare la festa con la vostra poesia!

CONSULTATE IL PROGRAMMA 2020  <—

 

Venite ad immergervi nelle tradizioni e nei sapori del 1200!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° LUDIKA 1243 - VITERBO

Condividi l'evento su...