Dopo l'enorme successo della 1° Edizione che si è tenuta ad Albignasego, luogo simbolico dei caratteri della tradizione Veneta per la sua centralità geografica, ritorna l’unico ed originale: il Festival della Cucina Veneta.

Stavolta nell'ultimo weekend di Ottobre — 23-24-25 Ottobre 2020 — saranno le principali piazze del meraviglioso Centro Storico della splendida città di Treviso ad ospitare la 2° Edizione del Festival della Cucina Veneta.

A rappresentare esclusivamente l’eccellenza della tradizione gastronomica e culturale di questa grande regione saranno chiamati grandi nomi della Cucina Tradizionale Veneta e Chef Stellati, importanti ospiti per gli Show Cooking, nomi della Cultura, della Politica, dell'Informazione e della Divulgazione eno-gastronomica.

 

Chiari gli obiettivi del Festival:

♦ Valorizzare la grande Cultura enogastronomica del Territorio

♦ Promuovere le ricette (alcune ‘in via di estinzione’) ed i prodotti tipici della nostra regione

♦ Educare le giovani generazioni alla tradizione culinaria del Veneto

♦ Difendere la Tradizione e l’Identità Veneta

♦ Diffondere i Valori di una Comunità che per secoli è stata simbolo di Civiltà e Libertà nel mondo

♦ Sviluppare sensibilità e conoscenza verso tematiche come sostenibilità ambientale ed economica

♦ Sostenere le aziende del Territorio, simbolo dell’incredibile operosità per cui i Veneti sono sempre stati apprezzati nel mondo

 

 

Per tre giornate intere potrete immergervi nell'identità veneta, scoprendo tutti i pregi di un territorio molto interessante!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FESTIVAL DELLA CUCINA VENETA a TREVISO

Condividi l'evento su...