In data 1.06.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 7 Giugno 2020 si terrà la 2° Edizione di Impatto Rurale,il Mercato dei Vignaioli Naturali Etici e degli Artigiani della Terra.

Dopo il successo della prima edizione ritorna, dunque, la Fiera Artigiana e Comunitaria di cibo e vino naturali. Ad ospitarla sarà la sede della splendida Fattoria Sociale "Orto di Casa Betania", nella città di Benevento.

L'ingresso è subordinato a sottoscrizione.

Come nella prima edizione, Impatto rurale vuole essere motore di un ritorno alle origini: un’esperienza di condivisione e confronto con chi ogni giorno lavora e produce con passione, anteponendo il rispetto del territorio alla sola logica commerciale.

Impatto rurale è territorio e cultura sociale.

Puntuali come la vendemmia, quando ogni anno i tempi sono maturi, i vignaioli naturali ed etici e le aziende agricole selezionate esporranno e racconteranno i loro prodotti e il loro lavoro.

Un percorso non solo enogastronomico che delizierà e inebrierà i nostri palati, ma anche sociale e culturale, che ci farà scoprire un modo di rapportarsi al vino e al cibo totalmente differente.

La vera ricchezza di un territorio è la capacità di riscoprire la propria identità culturale e sociale.

Impatto rurale è libertà e qualità, è legarsi alla natura.

Impatto Rurale vuole sostenere le piccole produzioni che scelgono non la mera produttività quantitativa, ma la qualità del prodotto, la sostenibilità del territorio e la felicità di chi ci lavora.

Filiera corta e rapporto diretto con il produttore.

In un mondo che appiattisce i gusti e distrugge la biodiversità, gli organizzatori vogliono riscoprire e dare voce a quei viticoltori e contadini che continuano a resistere e che con il loro lavoro contribuiscono a dare nuova dignità e identità alla propria terra e ai suoi frutti.

Non solo una Fiera del vino naturale, quindi, ma la volontà di costruire ponti di condivisione tra il territorio e le persone; una dimensione mentale, uno strumento per far incontrare chi crede ancora nella terra e chi ama e ricerca la qualità in ciò che mangia e in ciò che beve.

 

Fare vino naturale non è una mera questione di metodo, di stile, di approccio. È una scelta di vita........

​  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° IMPATTO RURALE  - MERCATO DEI VIGNAIOLI NATURALI ETICI E DEGLI ARTIGIANI DELLA TERRA a BENEVENTO

Condividi l'evento su...