07/06/2020 - 07/06/2020

2° IMPATTO RURALE - MERCATO DEI VIGNAIOLI NATURALI ETICI E DEGLI ARTIGIANI DELLA TERRA a BENEVENTO

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 12.00 alle 20.00
PERIODO Domenica
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: ASSOCIAZIONE IMPATTO RURALE
Email: Invia Email
INGRESSO Non specificato
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

In data 1.06.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 7 Giugno 2020 si terrà la 2° Edizione di Impatto Rurale,il Mercato dei Vignaioli Naturali Etici e degli Artigiani della Terra.

Dopo il successo della prima edizione ritorna, dunque, la Fiera Artigiana e Comunitaria di cibo e vino naturali. Ad ospitarla sarà la sede della splendida Fattoria Sociale "Orto di Casa Betania", nella città di Benevento.

L'ingresso è subordinato a sottoscrizione.

Come nella prima edizione, Impatto rurale vuole essere motore di un ritorno alle origini: un’esperienza di condivisione e confronto con chi ogni giorno lavora e produce con passione, anteponendo il rispetto del territorio alla sola logica commerciale.

Impatto rurale
è territorio e cultura sociale.

Puntuali come la vendemmia, quando ogni anno i tempi sono maturi, i vignaioli naturali ed etici e le aziende agricole selezionate esporranno e racconteranno i loro prodotti e il loro lavoro.

Un percorso non solo enogastronomico che delizierà e inebrierà i nostri palati, ma anche sociale e culturale, che ci farà scoprire un modo di rapportarsi al vino e al cibo totalmente differente.

La vera ricchezza di un territorio è la capacità di riscoprire la propria identità culturale e sociale.

Impatto rurale
è libertà e qualità, è legarsi alla natura.

Impatto Rurale vuole sostenere le piccole produzioni che scelgono non la mera produttività quantitativa, ma la qualità del prodotto, la sostenibilità del territorio e la felicità di chi ci lavora.

Filiera corta e rapporto diretto con il produttore.

In un mondo che appiattisce i gusti e distrugge la biodiversità, gli organizzatori vogliono riscoprire e dare voce a quei viticoltori e contadini che continuano a resistere e che con il loro lavoro contribuiscono a dare nuova dignità e identità alla propria terra e ai suoi frutti.

Non solo una Fiera del vino naturale, quindi, ma la volontà di costruire ponti di condivisione tra il territorio e le persone; una dimensione mentale, uno strumento per far incontrare chi crede ancora nella terra e chi ama e ricerca la qualità in ciò che mangia e in ciò che beve.

 

Fare vino naturale non è una mera questione di metodo, di stile, di approccio. È una scelta di vita........
​  

Posizione sulla mappa

Evento in programma

2° IMPATTO RURALE - MERCATO DEI VIGNAIOLI NATURALI ETICI E DEGLI ARTIGIANI DELLA TERRA a BENEVENTO
Campania, Benevento (BN) - c/o Caffè dell'Orto - Fattoria Sociale Orto di Casa Betania (Via Marco da Benevento)
Vedi tutta Italia
LINK UTILI