IL MERCATALE - Il Mercato Coperto degli Agricoltori a Montevarchi (AR)

ATTENZIONE => nel periodo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 si effettua servizio di consegna a domicilio ogni Martedì e Giovedì pomeriggio.

Gli ordini dovranno pervenire entro le ore 15.00 di ogni Lunedì e Mercoledì tramite email il-mercatale@virgilio.it indicando: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e codice fiscale se non in possesso della tessera del mercato.

➡️ si accettano ordini per un minino di €. 20,00

➡️ la spesa verrà pagata alla consegna esclusivamente in contanti

➡️ il servizio avrà un costo di €. 5,00.

 

???? Giorno:  dal Lunedì al Sabato 

???? Durata:  Tutto l'anno

???? Dove: Piazza dell'Antica Gora

???? Orari: dalle 8.30 alle 13.00 => dalle 16.00 alle 20.30

???? Produttori: 80  

???? Merceologia: Settore alimentare da produzioni locali come dagli ortaggi al vino, dal latte fresco ai formaggi, dalla carne ai salumi, dall’olio al pane, dalla frutta alle conserve...

Il Mercatale, il primo Mercato della Terra di Slow Food avviato grazie al sostegno della Regione Toscana e dalla collaborazione fra Comune di Montevarchi – capofila dei Comuni del Valdarno di sopra – la Provincia di Arezzo, Slow Food Toscana e Slow Food Colli Superiori del Valdarno, Cia e Coldiretti, con l’intento di creare un luogo per la vendita diretta dei prodotti del territorio e rilanciare l’economia dei piccoli produttori agricoli e degli artigiani del Valdarnese.

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus è stata fondata da Slow Food Internazionale e da Slow Food Italia ed è l’organismo operativo per la tutela della biodiversità alimentare.

I progetti della Fondazione Slow Food sono strumenti per promuovere un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità locale, sul rispetto del territorio e della cultura locale.

Un’agricoltura in equilibrio con l’ambiente che ha come principali obiettivi la sovranità alimentare e l’accesso per tutte le comunità a un cibo buono, pulito e giusto.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere.

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

⛔️ Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MERCATALE - Il Mercato Coperto Slow Food a MONTEVARCHI

Condividi l'evento su...