3.04.2020 - EVENTO ANNULLATO come da COMUNICAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anno MMXX.........

Nel borgo federiciano di Termoli (CB) anche quest'anno torna in scena il Palio di San Timoteo: storia di cavalieri,reliquie e di un popolo molto legato alle sue tradizioni. 

Il Palio di San Timoteo 2020 si terrà Sabato 9 e Domenica 10 Maggio in una due giorni molto emozionante ed intensa, sospesa fra Fede e Tradizione.

Del resto è l’evento perfetto per celebrare nel miglior modo possibile il Santo Patrono.

Quattro i rioni partecipanti, rievocazioni storichegiochi medievali e molto altro. 

Sabato è l'anteprima della festa. Tutti i Rioni in gara si ritroveranno in Piazza della Cattedrale per festeggiare l'arrivo del Palio e a seguire degustazione di piatti medievali.

Il clou della festa è Domenica. L’appuntamento è nella pittoresca cornice del borgo antico di Termoli, in Piazza della Cattedrale, dove le associazioni rappresentanti i quattro rioni del Borgo gareggeranno in una manifestazione che ha l’intento di farci tornare indietro nel tempo, al XIII° Secolo, e rendere omaggio al compatrono, le cui reliquie sono custodite nella cripta della Cattedrale dal 1239.

Al rione vincitore l’onore di portare il Palio del Santo in Processione.

 

Partecipate a una delle manifestazioni fiore all’occhiello per l’intero Molise!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PALIO DI SAN TIMOTEO a TERMOLI 2020

Condividi l'evento su...