Degustazioni, concerti, spettacoli pirotecnici, musicali e sportivi: Bardolino (VR) per tre giorni si colora di rosa e vi farà vivere un'esperienza unica.

E' il Palio del Chiaretto, la manifestazione giunta alla sua 16° Edizione, dedicata al vino dal colore rosato che si svolgerà a Bardolino da Venerdì 5 a Domenica 7 Giugno 2020. 

Manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino.

Il Palio del Chiaretto, appuntamento che ben amalgama tutta la storicità enogastronomica e culturale di Bardolino e che attira migliaia di visitatori da tutta Europa, è ormai entrato nell'agenda dei principali eventi italiani dedicati al vino, come ben testimonia il Patrocinio dell'Enit e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, oltre a quelli di Regione Veneto, Provincia di Verona e Camera di Commercio.

Le cantine produttrici saranno presenti all'interno di eleganti strutture in legno, finemente allestite con installazioni artistiche e floreali, a disposizione per degustazioni, informazioni e promozione di quello che è diventato il vino rosato italiano a menzione geografica leader nell'esportazione.

Sarà una tre giorni ricca di appuntamenti e di collaborazioni, che trasformeranno Bardolino non solo in una vetrina per il principe dei vini rosati italiani, ma che ospiterà anche le eccellenze del territorio scaligero, in un viaggio alla scoperta di Verona e la sua provincia. 

 

Insomma, i motivi per visitare Bardolino durante il Palio del Chiaretto sono decine, che allieteranno le giornate e renderanno la permanenza in riva al Lago di Garda unica ed irripetibile ......rimanete collegati per tutti gli appuntamenti in programma!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° PALIO DEL CHIARETTO DI BARDOLINO

Condividi l'evento su...